Ferrara-Comacchio. Hanno tentato un doppio colpo nella notte tra domenica e lunedì, prima al Risparmio Casa di via Zandonai a Ferrara e subito dopo al megastore gemello di San Giuseppe di Comacchio. La banda, probabilmente la stessa che venerdì scorso aveva colpito anche a Carpi, è però rimasta a mani vuote, costretta alla fuga dall’arrivo in pochi minuti di vigilanza privata e carabinieri.
A Ferrara i ladri, tre persone a bordo di un’auto di grossa cilindrata, hanno sfondato una porta sul retro e abbattuto poi un muro in cartongesso per raggiungere gli uffici dove si trovano armadietti blindati. Ma l’allarme, scattato subito, ha allertato la centrale operativa dell’istituto di vigilanza privato e quella dei carabinieri. Le pattuglie sono arrivate sul posto in pochi minuti, con i ladri già in fuga senza alcun bottino dopo essersi resi conto di essere stati scoperti.
Stessa dinamica poco dopo a San Giuseppe di Comacchio. Anche in questo caso porta sfondata e pareti divelte, con i ladri che erano riusciti ad afferrare un cassetto contenente denaro, poi abbandonato quando si sono visti scoperti dall’arrivo delle guardie giurate e dei militari. La fuga è proseguita lungo la statale Romea.
In entrambi i casi i danni alle strutture sono notevoli, ma hanno comunque riaperto regolarmente. I carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, indagano sulla banda, ritenuta composta da persone che conoscono bene la disposizione interna dei punti vendita.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com