Cronaca
24 Settembre 2025
Lasciava la dose di sostanza stupefacente nella camera d'albergo, poi scendeva in strada e consegnava le chiavi all'acquirente di turno. I carabinieri lo hanno fermato

Usava l’albergo come base per lo spaccio. Arrestato un 35enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lite tra padre e figlio sfocia in un’operazione antidroga

Una lite famigliare tra padre e figlio sfociata in un'operazione antidroga. È quanto accaduto a Comacchio ieri, martedì 23 settembre, quando i carabinieri hanno arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Panchina arcobaleno “vandalizzata, abbandonata e imbrattata”

"La panchina arcobaleno della nuova Darsena, inaugurata appena un anno fa dal Comune di Ferrara come simbolo della “libertà di essere”, oggi non esiste più". E questo, dicono Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Centro Donna Ferrara, Cam Ferrara, Cgil e Udi, "nonostante le nostre denunce pubbliche e le segnalazioni ufficiali"

La GdF celebra il suo patrono

La chiesa parrocchiale del Gesù di Ferrara ha fatto da cornice alla celebrazione, a livello provinciale, della funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono del Corpo della Guardia di Finanza

Lasciava la dose di sostanza stupefacente nella camera d’albergo, poi scendeva in strada e – dietro appuntamento – consegnava le chiavi all’acquirente di turno, che successivamente entrava nella stanza, lasciava la cifra pattuita e se ne andava con la droga in tasca.

Era il copione ormai rodato con cui un 35enne di nazionalità straniera, sfruttando un hotel della città, alimentava lo spaccio tra le vie del centro storico. A smascherarlo sono stati i carabinieri che, nella serata di lunedì 23 settembre, lo hanno arrestato anche grazie all’aiuto dei cittadini.

Da alcune settimane, infatti, i militari del 112 avevano ricevuto numerose segnalazioni di movimenti sospetti nelle vicinanze della struttura ricettiva. Un via vai anomalo di persone che, secondo alcune indiscrezioni, ruotava attorno alla presenza nella struttura proprio del 35enne. I carabinieri della stazione di Ferrara quindi, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, non hanno perso tempo e si sono messi subito al lavoro, riuscendo a smantellare con successo quel giro di droga.

Tutto è avvenuto intorno alle 19 di lunedì scorso, quando i militari – che erano appostati nelle vicinanze dell’hotel – hanno notato il sospettato. L’uomo, dopo una breve passeggiata, si è fermato in un locale del centro e si è seduto ai tavoli presenti nel dehors e, dopo pochi minuti, è stato raggiunto da una giovane. I due hanno chiacchierato alcuni istanti fino a quando l’attenzione dei militari è stata richiamata dal passaggio di un mazzo di chiavi, dalle mani dell’uomo a quelle della ragazza.

Quando quest’ultima si è alzata dal tavolo, è stata seguita dai militari che stavano monitorando la situazione. La giovane ha quindi raggiunto la struttura alberghiera da dove era uscito il 35enne ed è salita in camera. Dopo pochi minuti, la stessa è scesa ed è tornata dall’uomo riconsegnandogli le chiavi. A quel punto i carabinieri sono intervenuti bloccando i due. Nella disponibilità della giovane è stata quindi trovata una dose di hashish, pari a 4,5 grammi, che aveva preso dall’albergo utilizzando il furbo stratagemma.

Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, il 35enne è stato trovato in possesso di un panetto di 88 grammi di hashish, una dose già confezionata della stessa sostanza e 20 grammi di cocaina. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Per lui sono quindi scattate le manette per spaccio di sostanze stupefacenti e il trasferimento, su disposizione del pm di turno, agli arresti domiciliari. Nel tardo pomeriggio odierno (24 settembre) il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto la misura della presentazione ai carabinieri competenti per territorio, rinviando l’udienza nei prossimi mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com