Comacchio
24 Settembre 2025
I carabinieri intervengono per sedare il battibecco in famiglia e scoprono quasi un etto di marijuana confezionata. Arrestato un 34enne di Comacchio

Lite tra padre e figlio sfocia in un’operazione antidroga

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Panchina arcobaleno “vandalizzata, abbandonata e imbrattata”

"La panchina arcobaleno della nuova Darsena, inaugurata appena un anno fa dal Comune di Ferrara come simbolo della “libertà di essere”, oggi non esiste più". E questo, dicono Arcigay, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Centro Donna Ferrara, Cam Ferrara, Cgil e Udi, "nonostante le nostre denunce pubbliche e le segnalazioni ufficiali"

78° Settembre Copparese, è tempo di fiera

In paese è già tempo di Fiera. Mancano ormai pochi giri d'orologio all'inizio della manifestazione che tradizionalmente chiude il ricco programma del Settembre Copparese, giunto alla sua 78ª edizione

Comacchio. Una lite famigliare tra padre e figlio sfociata in un’operazione antidroga. È quanto accaduto a Comacchio ieri, martedì 23 settembre, quando i carabinieri hanno arrestato un 34enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La vicenda nasce da un’accesa lite familiare dove sono volate parole grosse tra padre e figlio. Proprio quest’ultimo, prima che la questione degenerasse in maniera pericolosa, ha deciso di chiamare i militari del 112 che, raggiunta l’abitazione, cercano di comprendere i motivi della lite e riportare la calma tra i due. Ma proprio in quei frangenti i carabinieri hanno notato sul tavolo della sala una sostanza della marijuana imbustato, oltre che un bilancino di precisione generalmente usato per creare le dosi.

I successivi approfondimenti presso gli uffici di via Trepponti hanno permesso di chiudere il cerchio attorno al figlio 34enne, che deteneva in casa oltre 90 grammi di marijuana e il materiale per il confezionamento, tutto sequestrato dai
militari operanti.

L’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e, come disposto dalla Procura di Ferrara, è stato condotto presa la camera di sicurezza del comando provinciale di Ferrara, in attesa del rito direttissimo.

Nel tardo pomeriggio di oggi (giovedì 24 settembre) il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza a novembre prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com