Cronaca
24 Settembre 2025
Il comandante ringrazia i finanzieri: “Contribuite al benessere della collettività e alla promozione della cultura della legalità”

La GdF celebra il suo patrono

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Truffa bonus facciate. La Procura chiede 4 rinvii a giudizio

Quattro richieste di rinvio a giudizio e un non luogo a procedere per sopraggiunta morte di uno degli imputati nella presunta maxi truffa del Bonus Facciate. È ciò che è stato chiesto dalla Procura di Ferrara al gup Andrea Migliorelli mentre la difesa, affidata all'avvocata Alessandra Palma, ha chiesto il non luogo a procedere per le quattro persone ancora coinvolte

Nella mattinata odierna, mercoledì 24 settembre, la chiesa parrocchiale del Gesù di Ferrara ha fatto da cornice alla celebrazione, a livello provinciale, della funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono del Corpo della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia eucaristica, officiata dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio, erano presenti il prefetto Massimo Marchesiello, il procuratore della Repubblica Andrea Garau e tutte le massime autorità civili e militari della provincia, nonché tutti gli ufficiali e una rappresentanza del personale dei reparti dipendenti e della locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo

Al termine della funzione religiosa, conclusa con la lettura della “preghiera del finanziere”, il comandante provinciale Gabriele Sebaste ha ringraziato le autorità intervenute per “la costante vicinanza e stima dimostrata alle Fiamme Gialle estensi”, tutto il personale del Corpo e le loro famiglie, sottolineando inoltre come “l’importante ricorrenza rappresenti un momento di riflessione sui profondi valori etici ai quali ciascun appartenente al Corpo deve ispirare quotidianamente l’adempimento del proprio dovere”.

Infine un pensiero di riconoscenza è stato rivolto a tutti i finanzieri operanti nella provincia ferrarese “per l’impegno e la professionalità con cui svolgono il loro servizio a tutela della legalità economico-finanziaria nella provincia estense, contribuendo al benessere della collettività ed alla promozione della cultura della legalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com