Copparo. A Coccanile stanno proseguendo i lavori che condurranno al ripristino e all’adeguamento del ponte in muratura e acciaio sul Canal Bianco. Dopo l’allargamento della sede stradale, volti a consentire l’accesso ai mezzi d’opera e a permettere l’avanzamento delle successive fasi di intervento, in questi giorni hanno preso il via le operazioni di infissione dei micropali per il consolidamento delle spalle dell’infrastruttura che saranno seguite dall’abbattimento dell’attuale ponte.
Il progetto dell’opera, affidata all’impresa Cimoter per un importo complessivo di 850mila euro, contempla, oltre al risanamento e la ricostruzione delle spalle, la sostituzione dell’impalcato esistente nonché la demolizione delle pile in muratura. Rispetto alla struttura odierna, la rinnovata infrastruttura garantirà un miglioramento significativo in termini di sicurezza, capacità di transito e funzionalità.
L’opera nasce dall’esigenza di incrementare la portata di traffico del ponte, adeguandola alle normative vigenti e risolvendo le criticità legate al forte degrado della struttura, risalente agli anni Cinquanta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com