Economia e Lavoro
20 Settembre 2025
Subentra ad Alessandro Orsatti. Focus su ascolto, progettualità e difesa del tessuto commerciale cittadino

Confesercenti Ferrara: Roberto Marzola è il nuovo presidente comunale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Contenimento nutrie, tante problematiche e la proposta di una “mini-licenza” venatoria

Contenimento delle nutrie e abbruciamento di stoppie e paglia di riso al centro dell'incontro a palazzo Giulio d'Este tra il prefetto Massimo Machesiello, i sindaci della provincia, i vertici delle associazioni agricole (Coldiretti, Confagricoltura, Cia), dei Carabinieri Forestali e rappresentanti della Regione Emilia-Romagna e del presidente del Consorzio di Bonifica

Cresce l’interesse per Fruit Attraction 2025

Sono alte le aspettative per Fruit Attraction 2025 da parte delle aziende che, più numerose che mai, hanno aderito alla collettiva Italy organizzata anche quest’anno da Cso Italy

Rsa Santa Chiara: “Personale allo stremo e degenti a rischio”

Personale allo stremo e degenti a rischio. I sindacati Fp Cgil Ferrara, rappresentata da Fabio Campagna, e Cisl Fp Ferrara, con Oriana Pelosi, lanciano un nuovo allarme sulla situazione interna della Rsa Santa Chiara-Casa di Cura Salus e sulle altre strutture del gruppo, la Cra Malacarne e il Crss

Il Movimento Risparmiatori Traditi chiede audizione in commissione

Milena Zaggia, del Movimento Risparmiatori Traditi, insieme a Patrizio Miatello (associazione Ezzelino III da Onara) e Fulvio Cavallari (Adusbef Veneto) del Comitato Nazionale di Scopo Associazioni Fondo Ristoro Integrale chiedono di essere auditi al più presto dalla Commissione parlamentare che si occupa di banche

Cambio al vertice di Confesercenti Ferrara: l’Assemblea Comunale ha eletto Roberto Marzola nuovo presidente comunale, che subentra ad Alessandro Orsatti, al quale è stato rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto negli anni.

L’incontro, molto partecipato, è stato l’occasione per discutere tre punti chiave: l’elezione della nuova Presidenza, un’analisi della situazione del settore commerciale in città e la definizione delle linee di lavoro per il prossimo mandato.

Nel suo intervento, il neo presidente Marzola ha messo subito a fuoco le priorità: “Il commercio ferrarese vive un momento delicato: da un lato la pressione della grande distribuzione e dell’online, dall’altro le difficoltà legate ai costi e ai consumi in calo. Servono risposte rapide e concrete per sostenere le attività di vicinato, che sono il cuore pulsante della città. Dobbiamo lavorare per rendere Ferrara più attrattiva, rafforzare il confronto con la pubblica amministrazione e creare occasioni di sviluppo e collaborazione per chi investe e resiste sul territorio”.

Marzola ha anche sottolineato l’importanza di costruire un programma che parta dalle reali esigenze degli operatori: “Il nostro impegno sarà dare voce ai commercianti, agli imprenditori dei servizi e del turismo. Solo così potremo elaborare proposte utili e portarle ai tavoli istituzionali con la forza della rappresentanza. Confesercenti deve essere un punto di riferimento credibile e sempre vicino alle imprese”.

Con la nuova presidenza, Confesercenti Ferrara si prepara dunque a un mandato focalizzato su ascolto, progettualità e difesa del tessuto commerciale cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com