Cimice asiatica. Torna l’incubo per gli agricoltori
La cimice asiatica, il temuto insetto polifago che appariva ormai sotto controllo, è tornata e i danni riscontrati dai produttori agricoli non sono più solo sulle pere, ma anche sul mais
La cimice asiatica, il temuto insetto polifago che appariva ormai sotto controllo, è tornata e i danni riscontrati dai produttori agricoli non sono più solo sulle pere, ma anche sul mais
Sabato 6 settembre, alle 18.30, presso il piazzale della stazione ferroviaria di Marzabotto, si è svolta la cerimonia di intitolazione del Centro Giovanile comunale a Federico Aldrovandi, nel ventesimo anniversario della sua morte
Notte movimentata in centro a Ferrara, dove un pluripregiudicato ferrarese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volanti poco dopo aver tentato una spaccata ai danni di un esercizio commerciale
È in attesa delle analisi del capello la Procura di Ferrara che sta indagando sulle morti sospette all'ospedale di Argenta. Proprio da queste analisi potrebbero arrivare dati confrontabili con l'ammanco di farmaci riscontrato dai carabinieri del Nas durante un controllo al Mazzolani-Vandini. Gli inquirenti avrebbero riscontrato ammanchi molto importanti di Midazolam
Un nuovo episodio ritenuto intimidatorio ha coinvolto l’assessore Cristina Coletti, che nella mattinata di sabato 6 settembre ha ritrovato, sul cancello e nella buchetta della posta della propria abitazione, alcuni biglietti inneggianti alla “Palestina libera”
Dopo la sconfitta all’esordio contro il Fratta Terme l’Ars et Labor riesce a riscattarsi vincendo di misura in Romagna contro lo Young Santarcangelo davanti a tantissimi tifosi spallini accorsi per sostenere Iglio e compagni. Un goal di Malivojevic al 55esimo sblocca un risultato che rimane in bilico fino alla fine. Probabilmente la preparazione iniziata in ritardo pesa ancora sulle gambe dei giocatori di mister Di Benedetto che però riescono a portare a casa i primi tre punti. Un primo tassello per l’obiettivo dichiarato, la promozione in Serie D.
Primo tempo equilibrato allo stadio Mazzola di Santarcangelo di Romagna con l’Ars et Labor che non riesce a concretizzare le occasioni avute. La prima al terzo minuto con un diagonale di Barazzetta parato da Golinucci dopo una ripartenza. Bisogna aspettare il 16esimo per la palla goal successiva con la parata in angolo di un tiro dai venti metri di Senigagliesi.
Sul calcio d’angolo successivo il colpo di testa di Cozzari prende la traversa con il portiere romagnolo Golinucci che spazza. Su calcio d’angolo Corazzari è spesso pericoloso e torna ad esserlo anche al 19esimo, il Santarcagelo riesce però a recuperare velocemente il pallone e a rovesciare il fronte. Giacomel para però la conclusione di Fuchi.
Da qui alla fine del primo tempo non si vede molto a parte l’ammonizione per proteste di Carbonaro. Proprio l’attaccante dell’Ars et Labor colpisce nel recupero il palo esterno dopo l’assist di Barazzetta.
Milos Malivojevic
Il secondo tempo parte invece con un’occasione per i padroni di casa che arrivano vicini al goal al minuto 46 con Galassi. Al 51 torna vicino alla porta avversara l’Ars et Labor con un tiro di Barzetta che viene parato.
È solo il preludio al goal che arriva al minuto 55 con Malivojevic che batte in diagonale Golinucci dopo l’assist di Senigagliesi. Proprio quest’ultimo due minuti dopo tenta un pallonetto che finisce alto.
Torna ad affacciarsi alla porta difesa da Giacomel il Santarcangelo che, al minuto 62, spreca con Vitussi solo davanti al portiere. L’Ars et Labor non riesce a chiudere la partita e fatica a mostrarsi pericolosa se non per un tiro di Senigagliesi.
Mister Di Benedetto prova allora con i primi cambi e al minuto 76 fa entrare Gaetani, Mazza e Prezzabile per Barazzetta, Carbonaro e Cozzari. Ancora dieci minuti di stallo e altre due sostituzioni con Di Bartolo e Casella che prendono il posto di Malivojevic e Iglio.
FORMAZIONI
Santarcangelo: Golinucci, Galassi, Rocchi, Zaghini, Bianchi, Ceccarelli, Fuchi, Zanni, Misuraca, Sorrentino, Lombardi
Ars et Labor: Giacomel, Mambelli, Iglio, Barazzetta, Cozzari, Mazzali, Malivojevic, Ricci, Senigagliesi, Dall’Ara, Carbonaro
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com