La Federazione di Ferrara di Rifondazione Comunista ha diffuso una nota in cui “esprime la propria assoluta condanna dell’aggressione israeliana nella striscia di Gaza” e ribadisce “la propria solidarietà al popolo palestinese e alla popolazione di Gaza, vittima dell’ennesima campagna brutale di bombardamenti e di un embargo criminale che ha ridotto la striscia ad una prigione a cielo aperto”.
Il partito sottolinea l’urgenza di un cambio di rotta: “Per questo chiediamo l’immediata fine dei bombardamenti, sosteniamo e partecipiamo alle mobilitazioni che in tutto il Paese si stanno organizzando, per la fine dell’occupazione e dell’apartheid, per il riconoscimento della Palestina alle Nazioni Unite, per il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese, contro ogni ipotesi di nuove guerre”.
Nonostante le difficoltà economiche, Rifondazione ha deciso di contribuire concretamente: “È stato deciso di organizzare una sottoscrizione interna, a partire dai compagni e compagne del circolo di Portomaggiore, al fine di sostenere Emergency che continua ad operare in Gaza nonostante i bombardamenti continui e la Global Sumud Flotilla, un’iniziativa civile umanitaria – la più grande mai realizzata – per portare aiuti alimentari via mare a Gaza e per dire STOP AL GENOCIDIO con un contributo complessivo di € 4.700”.
Il comunicato si chiude con un appello alla comunità internazionale e alla politica: “Basta con la distruzione che sta travolgendo popolazioni innocenti e tantissimi bambini, basta con la soppressione di ogni diritto umano ed internazionale e lavoriamo per costruire un futuro di giustizia, con il riconoscimento dello Stato Palestinese, e di pace”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com