Spettacoli
5 Settembre 2025
Sabato 6 settembre alle ore 17 nella chiesa di S. Maria

All’Abbazia di Pomposa lo spettacolo “Laudate. Sacre rappresentazioni vocali strumentali”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festa della Birra. Un weekend tra gusto e solidarietà a Codigoro

Sabato 6 e domenica 7 settembre, Piazza Matteotti si trasformerà in un villaggio del gusto per dar vita all'attesa edizione dell'evento organizzato dal Comune di Cdigoro, Pro Loco di Codigoro, in collaborazione con Avis, Aido, Lions Club e dall’associazione "Un cuore per Veronica odv"

Ferrara Film Festival, decennale all’insegna del grande cinema

La decima edizione del Ferrara Film Festival viene annunciata da Venezia, nel cuore del Festival internazionale dedicato al Cinema. Una delle novità dell’edizione 2025 – che si terrà dal 20 al 28 settembre – è l’ingresso di Claudia Conte come nuova co-direttrice artistica, accanto al confermato Maximilian Law

Fer, la rete ferroviaria torna operativa

La rete ferroviaria regionale gestita da FER, Ferrovie dell’Emilia-Romagna, torna pienamente operativa. L'8 settembre riaprono la Ferrara-Codigoro e Suzzara-Ferrara

Pomposa. Sabato 6 settembre alle ore 17 presso l’Abbazia di Pomposa, nella chiesa di S. Maria, lo spettacolo “Laudate. Sacre rappresentazioni vocali strumentali” con I Poeti Cantori.

Ingresso libero.

I Poeti Cantori sono donne e uomini che aspirano a camminare e trasmettere la Parola che cantano. Amanti e professionisti della Musica mettono a disposizione la propria passione e il proprio intento nel restituire al Sacro ogni aspetto del reale. Restituirlo all’Invisibile da cui proviene e al quale torna ancora e sempre.

Laudate è una rappresentazione sacra che affida al Canto e al Teatro la possibilità di cantare una storia, una storia di Amore incondizionato, una storia universale che è il fondamento della tradizione cristiana.
Ascoltando laudi del XIII e XIV secolo con minimalisti momenti di messa in scena all’interno della Chiesa, assaporeremo l’eco del Sacro e ci sentiremo parti attive di una comunità, riscoprendoci uno accanto all’altro in un unico respiro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com