Copparo
3 Settembre 2025
Presentato il progetto tra sport e comunità. Tra gli sponsor entra la Site Spa di Bologna

Calcio. Asd Copparo 2015, inizia l’era Trio

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Andrea Di Capua

Copparo. Nella Sala Consiliare del Municipio di Copparo è stata presentata la nuova proprietà dell’ASD Copparo 2015, con i nuovi proprietari Vanessa Galante e Cesare Trio, accolti dal sindaco Fabrizio Pagnoni.

Il primo cittadino ha voluto sottolineare il valore di questo ingresso: “Il rapporto con la famiglia Trio, già avviato in passato a livello lavorativo, ora si rafforza in ambito sportivo e sociale. Hanno dimostrato di avere un progetto pluriennale che non si limita al calcio, ma vuole coinvolgere tutto il territorio. L’entusiasmo che portano è contagioso e darà benefici a tutta la comunità”.

La nuova presidente Vanessa Galante ha esposto gli obiettivi della società: “Il principale è far crescere il settore giovanile, creando un percorso che porti i ragazzi fino in prima squadra. Stiamo lavorando con le famiglie, abbiamo introdotto servizi come il trasporto e inserito nuove figure tecniche, come il mister della tecnica di base. Ci piacerebbe, già dal prossimo anno, dare vita a una juniores e a una squadra femminile”.

Sul fronte sportivo, Cesare Trio ha chiarito le ambizioni: “Abbiamo mantenuto l’ossatura della rosa, come promesso, e aggiunto 7-8 nuovi innesti per renderci competitivi. È arrivato un preparatore dei portieri d’esperienza e un nuovo preparatore atletico. Vogliamo puntare alla zona playoff, anche se sarà poi il campo a dare il verdetto”.

La rosa della stagione 2025-2026 si presenta ricca e variegata, con un mix di esperienza e gioventù. I portieri saranno Bianconi (1995) e Casillo (2006). In difesa spazio a Scaramelli (1992), Franceschini (1988), Veronese (1991), Taribello (1997), Benini (2006), Pasqualino (2002), Yara (1999), Casagrande (2004), Medini (2007) e Meskini (2006). A centrocampo troviamo Fornasier (1994), Roselli (1983), Laurenti (1990), Tolle (2004), Bonora (2006), Morelli (2006), Secli (2005) e Mari (1981). In attacco ci saranno Granado (1994), Cazzadore (1989), Rubini (2006), Meneghini (2003), Alaa Gharbi (1999) e Borges (1995).

Sul fronte delle partnership, Cesare Trio ha annunciato l’ingresso di un nuovo e importante sponsor: “Entrerà a sostenerci la Site Spa di Bologna, un segnale concreto di fiducia nel nostro progetto”.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha voluto rilanciare l’appello al tessuto economico locale. “Invito tutti i soggetti economici a frequentare questo mondo – ha dichiarato il sindaco Pagnoni – perché sicuramente si sentiranno a casa. C’è spazio disponibile per accogliere nuovi investitori e dare loro la giusta visibilità. L’intenzione è di collaborare con la società per accompagnarla in un percorso di crescita che ha anche un valore educativo per i giovani”.

La nuova dirigenza ha infine ricordato i prossimi appuntamenti: sabato il debutto in coppa contro il Codigoro, poi l’inizio del campionato con la prima trasferta e, il 21 settembre, l’esordio casalingo. In calendario anche la festa in piazza che, il 19 settembre, vedrà protagonista la società sportiva, con la presentazione di tutte le squadre rossoblù, dal settore giovanile alla prima squadra.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com