Argenta
2 Settembre 2025
La squadra “Ferrara-Amici di Denis-Bassa Romagna” si laurea campione d’Italia 2025 a Borgomanero. Il 14 settembre la dimostrazione alla Fiera di Argenta

Argenta, gli over 50 del “Calcio Camminato” vincono il titolo nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Argenta. Una nuova quanto curiosa disciplina sportiva si è affacciata sul panorama calcistico argentano, e già sale sul primo gradino del podio.

Si tratta del “Calcio Camminato” che ad Argenta e dintorni è rappresentato da una squadra di over 50, denominata “Ferrara-Amici di Denis-Bassa Romagna”, che lo scorso week-end, a Borgomanero di Novare si è laureata “Campione d’Italia 2025”, vincendo il titolo nella finale del 7° torneo nazionale di Walking Football.

“E’ stata una due giorni all’insegna dello sport – raccontano i dirigenti Roberto Cavecchia (presidente), Lanfranco Mongardi (ds) e Mario Marescotti (coordinatore dei veterani) – che ha preso ispirazione dall’inclusione, incontro e interazione”.

La squadra, come continua il comunicato dell’associazione dilettantistica, “ha conquistato il suo primo scudetto, e un altro importante riconoscimento, con una serie di tre vittorie su quattro partite, e un pareggio contro il Novara poi sconfitto ai calci di rigore. Da segnalare il 7° posto della neonata formazione over 60 che ha portato il proprio fondamentale contributo al conseguimento del premio “Fair Play” assegnato alla compagine che meglio ha interpretato la filosofia dello sport, fatta di correttezza nel gioco e rispetto dell’avversario”.

Ora l’appuntamento è fissato nel corso della 68° Fiera di Argenta: allo stadio di via Napoli, il 14 settembre, dalle ore 9.30 alle 12. Qui è in calendario una dimostrazione che vedrà scendere in campo i neo Campioni d’Italia che compongono le formazioni degli “Amici di Denis- Boccaleone-Ferrara”, le squadre della “Bassa Romagna” e dell’ “Asd Voghiera”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com