Economia e Lavoro
2 Settembre 2025
Venerdì 5 e sabato 6 settembre cinquanta attività propongono super offerte tra qualità, tradizione e trasparenza

Ferrara pronta al “Saldo dei Saldi”: due giorni di shopping e convenienza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tornano a crescere i consumi di ortofrutta

Il 2025 conferma segnali di recupero nei consumi di ortofrutta degli italiani. Dopo un lungo periodo caratterizzato da pandemia, crisi energetica e inflazione, il primo semestre si chiude con un risultato positivo

E tredici: tante sono le edizioni della vendita promozionale, denominata “Il Saldo dei Saldi” in programma per venerdì e sabato prossimi (il 5 e 6 settembre), in centro storico a Ferrara.

La città si anima e si colora nelle vetrine agghindate con palloncini colorati – “loggati” Confcommercio e Federazione Moda Italia – per segnalare questi due giorni dedicati alla qualità e convenienza più assolute.

Una cinquantina le attività di vicinato – di ogni settore merceologico – individuate dalla locandina e dai palloncini che segnaleranno il “Saldo dei Saldi”: via Adelardi, via Bersaglieri del Po, via Borgo dei Leoni, via Cairoli, via Canonica, via Contrari, Galleria Matteotti, via Garibaldi, corso Giovecca, corso Martiri della Libertà, via Mazzini, via Modena, via Palestro, via del Podestà, piazza della Repubblica, corso Porta Reno, via San Romano, via Spadari, via Voltapaletto.

L’assessore al Commercio, Francesco Carità: “Il Commercio è un momento fondamentale per la vita cittadina. Con l’iniziativa promozionale detta “Saldo dei Saldi”, verranno effettuati sconti più incisivi nell’occasione di queste specialissime vendite promozionali, Ferrara troverà una ulteriore opportunità per apprezzare e conoscere realtà commerciali della nostra città. La nostra Amministrazione da sempre supporta fermamente il commercio di vicinato e di prossimità, vero motore commerciale su tutto il territorio, soprattutto in Centro Storico, quindi… occhio al palloncino, segno che in quell’esercizio è in corso la due giorni di super sconti per i più diversi settori merceologici”.

Un “centro commerciale” naturale tra le vie e le piazze del cuore di Ferrara, un offerta ampia e variegata che unisce risparmio e indubbia qualità. “Le vendite promozionali del 5 e 6 settembre – spiega Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara – vuole essere un momento visibile e concreto della vitalità della città diventando un vero e proprio appuntamento tradizionale per qualità e convenienza. E può essere una leva importante per incrementare la visibilità turistica della nostra città”.

“Ferrara è stata una delle prime città a realizzare questi eventi – commenta Giulio Felloni, presidente di Federazione Moda Italia – e questo dimostra ancora una volta che – nonostante la complessità che vive il settore di difficoltà e di confusione del tessile abbigliamento – è il segnale di grande trasparenza. Il consumatore ha la possibilità di verificare l’effettivo valore dello sconto. Sono occasioni uniche ed irripetibili delle quali approfittare. I negozi di vicinato sono un baluardo di trasparenza, da preservare e valorizzare”.

“Un momento di ritrovo in centro storico – conclude il direttore generale Davide Urban – che vuole dare un ulteriore concreta opportunità di stare nel cuore della città in un fine. settimana tutto dedicato allo shopping di qualità”

Il meccanismo è semplice: come nelle precedenti edizioni i commercianti realizzeranno sconti esclusivi proprio in occasione della due giorni dell’iniziativa promozionale che potrà essere svolta sia all’interno che all’esterno delle attività (per chi lo vorrà) risultando ancora più visibile e… appetibile. A vivacizzare il lancio la presenza di una delegazione di commercianti impegnati in prima persona – con entusiasmo – nell’iniziativa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com