Codigoro
3 Settembre 2025
In questa prima parte dell'anno oltre mille interventi e quasi seimila chilometri di rete monitorati nei comuni serviti

Cadf, il bilancio del primo semestre 2025

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fer, la rete ferroviaria torna operativa

La rete ferroviaria regionale gestita da FER, Ferrovie dell’Emilia-Romagna, torna pienamente operativa. L'8 settembre riaprono la Ferrara-Codigoro e Suzzara-Ferrara

Progetto Polis. Poste ringrazia i sindaci

Nell’ambito del progetto Polis, promosso da Poste Italiane con l’obiettivo di favorire la coesione sociale e territoriale dei piccoli comuni, sei sindaci della provincia di Ferrara (Ostellato, Vigarano Mainarda, Jolanda di Savoia, Bondeno, Codigoro e Portomaggiore) hanno ricevuto una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’iniziativa

Il mare come esperienza sempre più inclusiva

Siglato in municipio un importante accordo tra Comune di Codigoro, Circolo Nautico Volano e Associazione Il Mantello per promuovere sport, inclusione e rispetto per l’ambiente

Codigoro. Nel primo semestre del 2025 Cadf ha svolto attività di manutenzione e gestione del servizio idrico integrato nei territori degli 11 Comuni soci.

Nel periodo considerato sono stati effettuati 1.164 interventi sulla rete idrica, per un totale di 8.053 ore di lavoro tecnico. Parallelamente sono stati condotti 578 sopralluoghi in risposta alle segnalazioni pervenute, con l’obiettivo di pianificare gli interventi in modo più mirato.

Il servizio interessa un’area che comprende 2.385 km di condotte per l’acqua potabile e 976 km di rete fognaria. Le attività di manutenzione e i lavori alla rete proseguiranno nel corso dell’anno; un aggiornamento complessivo sarà reso disponibile a fine 2025 con il bilancio annuale.

Il servizio di pronto intervento resta attivo 24 ore su 24 attraverso il numero verde 800-017-807. In caso di necessità, è previsto anche l’utilizzo di autobotti entro 24 ore per garantire la continuità del servizio.

Ulteriori informazioni sugli standard di qualità, sulle modalità operative e sulle tempistiche degli interventi sono disponibili nella sezione “Regolamenti e tariffe” del sito Cadf.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com