Una serata conclusa con violenza e paura. I Carabinieri della Stazione di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà un 42enne, ritenuto il presunto autore di una violenza sessuale e di gravi lesioni personali ai danni di una coppia di trentenni.
I fatti risalgono allo scorso 17 agosto, lungo la darsena cittadina, dove il gruppo di amici della coppia era stato avvicinato dall’uomo con il pretesto di chiedere una sigaretta. L’insistenza e l’atteggiamento invadente lo hanno reso indesiderato, tanto che il gruppetto aveva deciso di allontanarsi. La coppia, rimasta sola, si è poi fermata presso un rivenditore di alimentari per un’ultima bevanda, ritrovandosi nuovamente faccia a faccia con il 42enne.
Questa volta l’uomo ha chiesto una birra, che i due ragazzi, intimoriti, hanno accettato di offrirgli. Dopo pochi sorsi, l’individuo si è allontanato in bicicletta, ma è caduto a terra dopo pochi metri. Avvicinatisi per soccorrerlo, la giovane donna è stata improvvisamente palpeggiata. A quel punto il compagno è intervenuto per difenderla, venendo però colpito al volto da una serie di pugni che lo hanno fatto crollare al suolo insieme alla ragazza, che aveva cercato di frapporsi.
La coppia è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cona: il 30enne ha riportato lesioni giudicate guaribili in 40 giorni.
L’attività investigativa dei Carabinieri, avviata subito dopo la denuncia, ha permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare l’aggressore, che lo scorso 28 agosto è stato denunciato alla Procura estense per l’ipotesi di reato di violenza sessuale e lesioni personali gravi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com