Lutto a Ferrara per la morte di Simonetta Savino, storica insegnante al Liceo Ariosto dove ha trascorso gran parte della sua carriera durata 35 anni.
Aveva 74 anni e lascia il marito, Renato Nibbio Bonnet e due figli, Alessandra e Francesco.
Si era laureata in lettere moderne all’Università di Bologna mentre dal 2007 era giornalista pubblicista oltre a essere socia fondatrice e vicepresidente del Circolo della Stampa di Ferrara.
Studiosa, esperta ed appassionata di storia, arte e letteratura, Savino ha collaborato con numerose testate raccontando e divulgando, anche attraverso incontri e conferenze, i suoi temi di studio.
A lungo è stata anche presidente dell’associazione “Amici del Mesi” contribuendo a raccontare la comunità ebraica ferrarese.
Mercoledì 3 settembre alle ore 15 in Certosa si terrà, nell’aula del Commiato, la cerimonia funebre per ricordarla.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com