Attualità
30 Agosto 2025
La manifestazione gastronomica è in programma dall'1 all'11 settembre

Modifiche alla viabilità per “Ariostea in fiera”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Presentata l’auto elettrica di Ferrara Squadra Corse

Sala gremita di persone per la presentazione della monoposto elettrica da competizione costruita da Ferrara Squadra Corse, un progetto di Formula Student dell'Università di Ferrara coordinato dal professore Alessio Suman del Dipartimento di Ingegneria di Unife. Sono circa quaranta gli studenti che hanno lavorato a questo progetto, giovani che frequentano le facoltà di economia, ingegneria, informatica, matematica e architettura.

In occasione della manifestazione enogastronomica “Ariostea in fiera”, in programma da lunedì 1 a giovedì 11 settembre 2025, in piazza Ariostea a Ferrara, saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità nelle strade adiacenti.

Le misure previste sono le seguenti:

– Piazza Ariostea nell’anello interno: revoca dell’Area Pedonale con istituzione di ZTL, ammessi i soli veicoli in supporto all’allestimento e partecipanti alla manifestazione dalle ore 08.00 del 01/09/2025 alle ore 20.00 del 11/09/2025;

– Piazza Ariostea, lato sud tratto da via Palestro a via Fossato: divieto di fermata ambo i lati (sosta consentita solo ai veicoli a seguito della manifestazione) e divieto di circolazione. Sono ammessi alla circolazione i veicoli a seguito della manifestazione e i veicoli dei residenti del tratto interessato dalla chiusura e di via Fossato, via del Gregorio e via Cortile, dalle ore 08:00 del 03/09/2025 alle ore 20:00 del 08/09/2025;

Nelle giornate e negli orari in cui vige il divieto di transito sarà sempre consentita la circolazione dei mezzi di soccorso, di polizia nonché dei mezzi Hera.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com