Altri sport
23 Agosto 2025
Il pilota ferrarese guida la classifica mondiale MotoE e punta a confermarsi nel debutto assoluto del circuito ungherese

Mantovani pronto alla sfida del Balaton Park

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scenario totalmente nuovo per tutti i piloti della MotoE. Si avvicina infatti il momento del debutto al Balaton Park, il nuovo circuito chiamato ad ospitare il Gran Premio d’Ungheria. Il ferrarese Andrea Mantovani e il Klint Forward Factory Team dopo solo una settimana scendono di nuovo in pista archiviata la tappa del Red Bull Ring.

Manto arriva al Balaton Park da leader della classifica mondiale con 8 punti di vantaggio sul secondo pilota in classifica e con la solita carica che lo contradistingue portandolo a dare il 110%. Per tutta la squadra del Klint Forward Factory Team si pre-annuncia un week end dove per mantenere la leadership del mondiale non si dovrà lasciare nulla di intentato, infatti la squadra e il pilota dopo la trasferta austriaca si sono messi subito al lavoro per trovare la strategia e la messa a punto ideale per questo nuovo circuito.

Parola d’ordine per la gara ungherese: conquistare il podio e allungare il vantaggio nella leadership mondiale.

Situato vicino allo splendido Lago Balaton e a soli 85 km da Budapest, il Balaton Park è la nuova destinazione motorsport ungherese. Inaugurato a maggio 2023, il circuito è lungo 4,08 km e presenta un totale di 18 curve, di cui 10 a sinistra e 8 a destra. Dal 2025 ospita il Motomondiale, che segna un ritorno molto atteso in Ungheria dopo 33 anni. Con viste mozzafiato e una capacità di 120.000 spettatori, il Balaton Park è pronto ad accogliere lo sport più emozionante del mondo.

Andrea Mantovani: “Arrivo in Ungheria carico, motivato e assolutamente intenzionato a mantenere la testa del campionato. Sarà indispensabile trovare sin dalle prime prove la messa a punto ideale e performante per guadagnare la prima fila in griglia di partenza. E’ la prima volta che si corre in questo autodromo quindi nessuno dei piloti in gara conosce i segreti di questa pista, per questo ci sarà un livellamento delle performance, con il Team dovremo cercare subito il feeling ideale per ottenere il massimo”.

Questi gli orari delle gare della MotoE del Red Bull Ring (Austria) visibile sui canali Sky e TV8:

Venerdì 22 agosto
8:30 | MotoE Free Practice
12:35 | MotoE Practice
17:00 | MotoE Qualifiche
Sabato 23 agosto
12:15 | Gara 1 MotoE
16:00 | Gara 2 MotoE

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com