Al Palapalestre torna il Memorial Duran: venticinquesima edizione
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Presentata la manifestazione di pugilato "XXV Memorial Duran", in programma il prossimo sabato 28 marzo al Palapalestre di Ferrara
Reduci dalla vittoria della competizione a Rovello Porro l’anno scorso, i Ferrara Monkeys parteciperanno all’European Winners’ Cup 2026, dal 27 al 29 Marzo a Düsseldorf (Germania)
Serata densa di contenuti e partecipazione per il Panathlon Club Ferrara, che in occasione della conviviale di marzo ha unito i momenti associativi al confronto sul tema “Lo spirito olimpico tra presente e passato: Milano-Cortina 2026 incontra Cortina ’56”
Il Cus Ferrara Nuoto ha fatto registrare ottimi risultati, tornando a casa con numerose medaglie e prestazioni di alto livello da parte dei propri giovani atleti
Si è aperto a Bacoli (Na) il percorso della Nazionale italiana femminile di canoa polo verso la stagione internazionale 2026, con il primo raduno nazionale che ha visto coinvolte 21 atlete tra categoria U21 e senior
L’atleta azzurra Elena Roversi partirà giovedì alla volta di Varsavia, in Polonia, dove indossando i colori del Cus Ferrara rappresenterà l’Università di Ferrara agli European Universities Combat Sport Championship nella specialità Karate – Kata. La capitale polacca ospiterà infatti dal 22 al 25 agosto la manifestazione continentale che riunisce i migliori atenei europei e che ha sempre visto affrontarsi atleti ai vertici delle svariate discipline da combattimento.
Elena, rodigina, laureanda al terzo anno della facoltà di Scienze Motorie, non è nuova a palcoscenici internazionali: lo scorso anno ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei universitari in Ungheria, consegnando poi il prestigioso riconoscimento alla Rettrice di Unife, Laura Ramaciotti e al Presidente del Cus Ferrara, Giorgio Tosi.
Quest’anno con 34 atlete di 15 nazioni ad affrontarsi, riconfermarsi sarà ancora più difficile, ma il curriculum sportivo dell’atleta parla chiaro. In azzurro dal 2018 (15 anni) è atleta della Nazionale Italiana Senior di Karate Fijlkam dal 2023. A partire dal 2016 ha conquistato podi mondiali, europei ed ovviamente italiani in tutte le categorie. I più recenti sono: Vice Campionessa Mondiale Senior WKF a squadra Budapest 2023, Bronzo al Campionato Europeo EKF a squadre in Armenia 2025, Bronzo ai Campionati Italiani FIJLKAM Senior 2025, Campionessa italiana universitaria per tre anni consecutivi.
Grazie alla sinergia tra Cus Ferrara e Università di Ferrara, questa partecipazione non è solo una sfida sportiva, ma anche un’importante occasione di rappresentanza per la città di Ferrara in Europa, dimostrando come lo sport universitario possa essere veicolo di valori, impegno e identità.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com