Spal
21 Agosto 2025
Chiamati da Alessandro Sovrani, che ha presentato la serata, i nuovi giocatori biancazzurri hanno sfilato sul prato e si sono presi il caloroso saluto della Curva

L’Ars et Labor si presenta sotto la Ovest

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo a Bondeno. Vento, grandine e alberi caduti

Una violenta ondata di maltempo ha investito - durante il primo pomeriggio di giovedì 21 agosto - il territorio comunale di Bondeno, causando qualche disagio tra alberi caduti, pali e segnali stradali divelti a causa del forte vento

Lacrime e ricordi per l’ultimo saluto ad Alessandro Tagliati

Alessandro era volto noto delle realtà associative, politiche e culturali ferraresi. Presenti al funerale amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il prefetto Massimo Marchesiello e l'ex ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

di Nicolò Govoni

Era tanta la voglia di tornare al “Mazza”, di lasciarsi alle spalle gli incubi estivi, il fallimento societario. E così più di cinquecento tifosi estensi hanno salutato dalla Curva Ovest per la prima volta l’Ars et Labor Ferrara, chiamata immediatamente a disputare un campionato vincente.

Chiamati da Alessandro Sovrani, che ha presentato la serata, i nuovi giocatori biancazzurri hanno sfilato sul prato e si sono presi il caloroso saluto della Curva. Grandi applausi per tutti i ragazzi, ma soprattutto per il neocapitano Giuseppe Iglio, che ha deciso di rimanere a Ferrara e di guidare la rinascita, e per il giovanissimo ferrarese Tommaso Occhi, cresciuto nelle giovanili spalline.

Il boato della Curva, al coro di “C’è solo un capitano”, è per il ds Mirco Antenucci, che ritorna al “Mazza”, davanti al suo pubblico: “Ci siamo lasciati che eravamo in un’altra categoria”, queste le sue parole, e adesso si riparte, con un’altra società, ma sempre con la gente di Ferrara a sostegno della squadra.

A seguire, è mister Di Benedetto a prendere la parola e a salutare i tifosi: “Per ognuno di noi è un onore essere qui. Daremo tutto in ogni partita, in ogni allenamento. Sarà importante avervi vicino, perché insieme potremo fare tanto”.

Infine, è il momento dei tifosi. Squadra e staff sono stati chiamati sotto la Curva: “Noi non vi lasceremo da soli, in nessuno stadio, ma dovete sputare sangue per questa maglia, perché non sapete quanto valga per noi”. Tifosi e Ars et Labor hanno poi intonato cori sotto la Curva, per suonare la carica, tutti insieme: ora l’appuntamento è per la prima stagionale, in programma domenica.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com