Terre del Reno
22 Agosto 2025
La convalida è arrivata nella mattinata del 21 agosto dopo che i carabinieri, a seguito di segnalazioni, lo aveva rintracciato e fermato il 20

Arrestato un 35enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bosco Panfilia, Terre del Reno rilancia: gestione più sostenibile

Il Comune di Terre del Reno ha formalizzato e trasmesso alla Regione Emilia-Romagna una nuova proposta di convenzione per la gestione del Bosco Panfilia, area che ad oggi resta di proprietà regionale, con l’obiettivo di definire un modello più equilibrato, sostenibile e concretamente attuabile

Terre del Reno. Nella mattinata del 20 agosto, i Carabinieri di Terre del Reno hanno arrestato un trentacinquenne straniero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Trascorsa la notte nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Terre del Reno l’uomo, al termine dell’udienza di convalida nel corso della quale l’arresto è stato convalidato, nella mattinata del 21 agosto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg del luogo di domicilio in attesa del processo.

Nei giorni precedenti i militari della Stazione locale avevano ricevuto alcune segnalazioni in merito ad un uomo che aveva arrecato disturbo all’interno di un bar.

L’uomo è stato rintracciato nella mattinata del 20 e i carabinieri hanno proceduto alla sua identificazione. Il trentacinquenne, però, alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato a dimenarsi, strattonando e spingendo i militari, tanto da provocare ad uno di loro lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Arrivata in supporto un’autoradio dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Cento, gli operanti sono riusciti a immobilizzare l’uomo e trarlo in arresto.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno trovato un coltello da cucina occultato nei pantaloni del trentacinquenne, pertanto è stato deferito per l’ipotesi di reato di porto abusivo d’arma, nonché per le norme inerenti il soggiorno, perché verosimilmente non in regola con i documenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com