Comacchio
21 Agosto 2025
A far scattare l'allarme è stata l'aggressione tra due maggiorenni, uno dei quali avrebbe usato lo spray. I carabinieri intervenuti hanno ritrovato la sostanza nelle disponibilità di un terzo soggetto minorenne

Lite con lo spray urticante, denunciato un minorenne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lacrime e ricordi per l’ultimo saluto ad Alessandro Tagliati

Alessandro era volto noto delle realtà associative, politiche e culturali ferraresi. Presenti al funerale amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni, tra cui il prefetto Massimo Marchesiello e l'ex ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

Ferrara Buskers Festival: viabilità, parcheggi e trasporto pubblico in città

In occasione della 38a edizione del "Ferrara Buskers Festival", in programma in città dal 27 al 31 agosto, in previsione del considerevole afflusso di partecipanti e di pubblico, il Comune di Ferrara ha emanato un'ordinanza che disciplina la viabilità nelle strade e nelle piazze interessate dalla manifestazione

Incidente di Ferragosto, non ce l’ha fatta il 44enne Pasquale Parisi

Non ce l’ha fatta Pasquale Parisi, 44 anni, rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto la sera di Ferragosto nel Mantovano. L’uomo, originario del Salernitano e da tempo residente a Ferrara, è deceduto martedì mattina all’ospedale di Verona

Comacchio. Lo scorso week-end, nell’ambito dei serrati controlli  del litorale, i carabinieri di Comacchio hanno denunciato un minorenne trovato in possesso di uno spray al peperoncino.

La vicenda sarebbe iniziata da una segnalata lite tra due soggetti maggiorenni all’esterno di un locale a Lido di Spina, nella quale uno dei due contendenti avrebbe spruzzato dello spray urticante all’indirizzo dell’altro. I militari intervenuti, dopo aver sedato la lite e identificato le parti, si sono messi alla ricerca dello spray, che tuttavia è stato trovato nella disponibilità di un terzo soggetto minorenne trovato nei paraggi.

L’oggetto è stato immediatamente sequestrato e il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i minorenni di Bologna, per l’ipotesi di reato di possesso di oggetti atti ad offendere.

Tuttavia i carabinieri stanno svolgendo ulteriori approfondimenti per la ricostruzione della vicenda e per verificare, inoltre, se lo spray sia stato utilizzato per altre aggressioni segnalate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com