La Polizia di Stato di Ferrara ha arrestato in via del Pentimento, a Pontelagoscuro, Luca Grisetti, già noto alle forze dell’ordine come uno degli esponenti della cosiddetta banda del campo nomadi, gruppo criminale specializzato in furti in abitazione e al centro di diversi procedimenti giudiziari negli anni scorsi.
Gli agenti lo hanno sorpreso dopo che era stato visto uscire dal cortile di una casa con una finestra infranta e dirigersi verso un cantiere della zona. Rintracciato poco dopo all’interno del cantiere, Grisetti ha reagito con violenza colpendo un poliziotto con alcuni pugni e brandendo anche una spranga di ferro.
Nonostante il tentativo di resistenza, è stato bloccato e condotto in questura. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La prossima udienza è fissata per il 9 settembre, quando Grisetti dovrà rispondere delle accuse a suo carico, difeso dall’avvocato Michele Ciaccia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com