Comacchio
18 Agosto 2025
Il gip ha convalidato l'arresto. Il ragazzo resta in carcere in attesa che venga individuata una comunità di recupero in cui iniziare un percorso di cura dalle dipendenze da cui è affetto

Picchia mamma e papà per soldi, carcere confermato per un 26enne

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Tragico incidente in Austria: muore il medico copparese Lucio Ventaglio

Un grave incidente avvenuto in Austria il giorno di Ferragosto è costato la vita a Lucio Ventaglio, 75 anni, medico e odontoiatra in pensione residente a Coccanile, frazione di Copparo, molto conosciuto nella comunità locale non solo per la sua professione ma anche per il suo impegno politico e civile

Centro La Resistenza, dal dialogo negato alle vie legali

Sono passati due anni dalla chiusura del Cps La Resistenza, due anni segnati da promesse disattese e interlocuzioni mancate. Il collettivo è netto: “Abbiamo chiesto con Ancescao un incontro. Se non dovesse esservi seguito non ci resterà altra possibilità che procedere, ancora una volta, nelle sedi preposte, anche per vie legali”

Ferrara e Comacchio: gli eventi del mese di agosto

Il mese di agosto, tra Ferrara e Comacchio, è ricco di appuntamenti che uniscono cultura, spettacolo e tradizione. In queste terre sospese tra storia e acqua, l’estate si accende di eventi imperdibili. Dalle valli lagunari di Comacchio al cuore rinascimentale di Ferrara, il calendario di agosto è un continuo susseguirsi di emozioni, spettacoli e scoperte

Comacchio. Arresto convalidato e custodia cautelare in carcere confermata per il 26enne che – lo scorso 15 agosto – ha preso a calci e pugni i propri genitori, mandandoli all’ospedale. È quanto ha deciso nella mattinata di lunedì 18 agosto il gip Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara.

Durante l’interrogatorio di garanzia, difeso dall’avvocato Elisa Cavedagna, il ragazzo finito in manette – che fa uso di sostanze stupefacenti – ha risposto a tutte le domande, ammettendo le proprie responsabilità. Il giudice ha quindi disposto il trasferimento nell’istituto di via Arginone, in attesa che venga individuata una sistemazione all’interno di una comunità di recupero in cui poter trascorrere un periodo di ricovero per iniziare un percorso di cura dalle dipendenze da cui è affetto.

Quello avvenuto intorno alle 8.30 di venerdì scorso, è stato il terzo episodio di violenza a distanza di poco tempo di cui il 26enne si è reso protagonista nei confronti di mamma e papà che però, questa volta, disperati, hanno deciso di denunciarlo per maltrattamenti in famiglia.

Nell’ultima circostanza, dopo il rifiuto di fronte all’ennesima richiesta di denaro, il figlio si è scagliato sui genitori con pugni e calci. Botte che i sanitari dell’ospedale hanno giudicato guaribili con 21 giorni di prognosi per ciascuno.

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri che invece non hanno subito lesioni e che, dopo averlo portato in caserma per le formalità di rito, su disposizione del pm di turno lo hanno portato in carcere in stato di arresto, dove il 26enne ha fatto ritorno nella mattinata di lunedì 18 agosto, a seguito dell’udienza di convalida.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com