Il M5S contro le ingiuste accuse di antisemitismo
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime piena e convinta solidarietà alla deputata Stefania Ascari, ingiustamente accusata di antisemitismo dal quotidiano Il Tempo
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara esprime piena e convinta solidarietà alla deputata Stefania Ascari, ingiustamente accusata di antisemitismo dal quotidiano Il Tempo
Sono passati due anni dalla chiusura del Cps La Resistenza, due anni segnati da promesse disattese e interlocuzioni mancate. Il collettivo è netto: “Abbiamo chiesto con Ancescao un incontro. Se non dovesse esservi seguito non ci resterà altra possibilità che procedere, ancora una volta, nelle sedi preposte, anche per vie legali”
La mera presa d’atto del 2024, presentava profili risultati inapplicabili che sono stati evidenziati dopo gli ulteriori e necessari approfondimenti di legittimità delle strutture regionali e delle Ausl
Rete Civica chiede all'Emilia Romagna di "attivare e rendere pubblici sistemi di monitoraggio e verifica sull’effettiva attuazione, da parte delle Aziende Sanitarie, delle disposizioni normative, con particolare riferimento all’apertura delle agende, alla gestione delle preliste e al rispetto delle priorità cliniche indicate in ricetta"
di Giada Magnani Santa Maria Codifiume. Scontro tra due auto al termine di una tranquilla vacanza al mare, con tanta paura per una neonata che, fortunatamente, è rimasta illesa. È quanto andato in scena oggi pomeriggio (domenica 17 agosto) intorno alle 17,30, lungo...
“Leggo la replica del Pd all’intervento del sindaco Alan Fabbri sul vergognoso accostamento del giornalista palestinese – affiliato ad Hamas – alla lapide delle vittime delle ritorsioni nazifasciste del 43”. A parlare è Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia, che si dice “allibito” per come “un partito storicamente antifascista come il PD sia arrivato ad un cortocircuito del genere”.
Nonostante sia intervenuta anche la nipote di uno dei martiri dell’eccidio del Castello per ‘benedire’ quell’accostamento, Malaguti si ferma al fatto che “tra i giustiziati di quella lapide c’erano anche vittime ebree e l’obbiettivo di Hamas è esattamente lo stesso che si erano preposti i nazisti: l’annientamento totale di Israele e l’eliminazione del popolo ebraico. Progetto rilanciato con la strage di innocenti del 7 ottobre”.
“Nessuno vuole vietare libere manifestazioni di solidarietà alla popolazione di Gaza, vittima anche di Hamas – conclude il deputato – , ma se verrà ancora avvicinata la foto di un palestinese alla lapide del Castello, strumentalizzando vittime che nulla hanno a che vedere con il conflitto israeliano palestinese in corso, oltre ad una interrogazione parlamentare, andrò personalmente, insieme alla Associazione Italia Israele sezione Scaligera Estense, ad apporre sul muretto la bandiera di Israele”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com