Calcio
13 Agosto 2025
A Bentivoglio l’esordio dei biancoazzurri contro il Sant’Agostino: prime indicazioni per mister Di Ruocco e tifosi già in fermento

Centese Calcio, primo test stagionale al “Quattro Cup”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchiese 2015, al via gli abbonamenti

La Comacchiese 2015 lancia la nuova campagna abbonamenti per il campionato di Eccellenza 2025/2026. Il nome scelto per accompagnare l'iniziativa è “Dove Nasce l’Orgoglio”

La Centese ingaggia Pellileo

La Centese Calcio annuncia l’ingaggio del centrocampista Mattia Pellielo, classe 2000, che vestirà la maglia biancoazzurra nella stagione sportiva 2025-2026

Torneo Novi, il calcio che unisce

A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo

L’estate biancoazzurra entra nel vivo: oggi, mercoledì 13 agosto, al Campo Comunale di Bentivoglio la Centese Calcio farà il suo debutto stagionale nel prestigioso Torneo “Quattro Cup”. Alle 19:15 i ragazzi di mister Ciro Di Ruocco affronteranno il Sant’Agostino, formazione di Eccellenza con già diverse amichevoli nelle gambe.

Una preparazione intensa

Dopo l’avvio della preparazione lunedì 4 agosto, la Centese ha vissuto una settimana di lavoro intenso, alternando sedute congiunte tra Prima Squadra e Juniores Élite U19. Un segnale concreto della volontà di valorizzare il vivaio e costruire un’identità giovane e competitiva. Quella di oggi sarà l’occasione per verificare le prime intese e favorire l’inserimento dei nuovi arrivi.

Non mancheranno alcune assenze: Kourouma e Pellielo saranno disponibili solo a inizio campionato, mentre altri forfait sono giustificati dal programma di preparazione.

Il programma del torneo

La serata di apertura del “Quattro Cup” prevede, oltre a Sant’Agostino–Centese (ore 19:15), la sfida tra Osteria Grande e Bentivoglio (ore 21). I padroni di casa, secondo molti addetti ai lavori, sono i principali favoriti per la vittoria finale del campionato di Promozione. Le finali (finalina e finalissima) si disputeranno martedì 19 agosto.

Passione e obiettivi ambiziosi

Nel frattempo prosegue a ritmo sostenuto la campagna abbonamenti della Centese: l’obiettivo è quota 250 tessere, un traguardo importante per la categoria ma alla portata di una piazza calda e affezionata come quella centese.

Tifosi pronti al debutto in campionato

Al G&G Stadium si sono già fatti vedere i “Boys”, pronti a sostenere i biancoazzurri per tutta la stagione. Il debutto in campionato è fissato per domenica 31 agosto alle 17:30, al Bulgarelli, contro lo Sparta Castel Bolognese.

Appuntamento quindi a questa sera, per respirare di nuovo aria di calcio e scoprire i primi segnali della nuova Centese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com