Vigarano
8 Agosto 2025
Festa a sorpresa per Cinzia Petazoni. I presenti: "È un vero e proprio punto di riferimento per molti concittadini"

Vigarano, la storica fiorista va in pensione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vantano un credito di 82mila euro. Il Mondo Edilizia denuncia “una situazione grave e ingiusta”

Un credito di 82mila euro da Acer per lavori eseguiti a Fiscaglia e ad oggi ancora non corrisposto. A denunciare al situazione è il titolare della società Il Mondo Edilizia srl. Una situazione che definisce "grave e ingiusta" ma per la quale Acer fa sapere di essere coinvolta solo come stazione appaltante e di essere in attesa della fine del contenzioso tra Il Mondo Edilizia (subappaltante) e G.C. Appalti srl che ha invece vinto la gara

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Vigarano Mainarda. Venerdì 8 agosto, alle ore 12, la sala consiliare del Comune di Vigarano Mainarda è stata teatro di un’emozionante festa a sorpresa in onore di Cinzia Petazoni, storica fiorista del paese, che si appresta a godersi la meritata pensione.

La “malcapitata” – come affettuosamente è stata definita dai presenti – è stata attirata in municipio con un pretesto dall’assessore Daniela Patroncini. Ad attenderla ha trovato amici, clienti affezionati e rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui il sindaco Davide Bergamini e il vicesindaco Mauro Zanella, che le hanno voluto rendere omaggio con una targa di riconoscimento per il suo lungo e prezioso impegno a servizio della comunità.

In decenni di attività, Cinzia – hanno ricordato i presenti alla cerimonia – “non è stata soltanto una commerciante apprezzata per professionalità e cortesia, ma un vero e proprio punto di riferimento per molti concittadini. La sua fioreria era una tappa fissa non solo per chi desiderava acquistare fiori, ma anche per i cani del quartiere, sempre accolti con acqua fresca e biscottini, e per chiunque volesse scambiare due parole o trovare un sorriso. Numerosi gli episodi di solidarietà che l’hanno vista protagonista, con aiuti concreti a persone in difficoltà, sempre offerti con discrezione”.

“Ci mancherà la sua presenza quotidiana – hanno dichiarato i presenti – ma le auguriamo una pensione serena e felice, certa che continuerà a far parte della vita di Vigarano con il suo spirito generoso”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com