Altri sport
9 Agosto 2025
Le prime parole: "Affronto con grandissimo entusiasmo questa nuova sfida, dopo tanti anni nella pallamano maschile sono molto curioso di cimentarmi nel settore femminile"

Mattia Melis nuovo coach della Pallamano Ariosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

Canoa, quattro titoli italiani per il settore Velocità

Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23

Sarà Mattia Melis l’allenatore della Pallamano Ariosto Securfox nella prossima stagione sportiva. Bolognese già con diverse esperienze maturate nella nostra regione soprattutto nella pallamano maschile, prima al Bologna United poi alla Pallamano Romagna.

Sarà lui la guida sulla panchina della formazione ferrarese nel prossimo campionato di serie A1 ormai alle porte: “Affronto con grandissimo entusiasmo questa nuova sfida – sono le prime parole del nuovo coach -, dopo tanti anni nella pallamano maschile sono molto curioso di cimentarmi nel settore femminile, da parte mia le sensazioni sono molto positive”.

“Ero in trattativa con un’altra società, – spiega coach Mattia Melis – quando, inaspettatamente ho ricevuto la telefonata di Katia Soglietti che mi prospettava l’opportunità di venire a Ferrara, che ho immediatamente accettato. Non sarà una stagione semplice, ma il campionato femminile è molto livellato, e sono convinto che lavorando bene sapremo toglierci molte soddisfazioni. Sono consapevole che ripetere lo straordinario quinto posto della scorsa stagione sia complicato, ma abbiamo costruito un roster giovane con tante ragazze di indubbia qualità, alle quali abbiamo affiancato 4/5 giocatrici esperte che dovranno fungere da guida per le più giovani. Sarà un’esperienza nuova anche per me, mi sto documentando riguardando al video tantissime partite della scorsa stagione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com