Cronaca
7 Agosto 2025
Identificato e denunciato un uomo grazie a una foto delle telecamere: recuperata la refurtiva in oro

Furto in abitazione sventato dalla Polizia di Stato di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’eco dei nomi dei bambini di Gaza

Un mantra doloroso e sinistro. Al posto di preghiere, i nomi. I nomi dei 18.500 bambini palestinesi che dall'inizio del conflitto a Gaza sono stati uccisi dall'esercito israeliano, sono stati recitati ieri (6 agosto) durante la manifestazione organizzata dalla Rete per la Pace Ferrara

Scoperta parrucchiera abusiva a Pontelagoscuro

Svolgeva la sua attività indisturbata, pubblicizzando le sue prestazioni sui social network. La scoperta di un vero e proprio salone abusivo è arrivata dopo una segnalazione di alcuni cittadini di Pontelagoscuro che, nei giorni scorsi, hanno riferito la situazione al Corpo di Polizia Locale

Nella mattinata di martedì 5 agosto, la tempestività della Polizia di Stato di Ferrara ha consentito di individuare e denunciare un uomo ritenuto responsabile di un furto in abitazione. Il colpo era stato segnalato poco prima alla Centrale Operativa, che ha immediatamente attivato una task force della squadra Volante dell’Upgsp.

Determinante per l’identificazione del sospettato è risultata una fotografia estratta dal sistema di videosorveglianza dell’abitazione, prontamente trasmessa agli agenti sul territorio. L’immagine ha permesso agli operatori di concentrare le ricerche in zone della città note per essere frequentate da soggetti dediti a reati predatori.

In tempi rapidi, il sospettato è stato rintracciato e sottoposto a controllo. Gli agenti hanno trovato in suo possesso diversi monili d’oro riconducibili al furto, che sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari. L’uomo, privo di documenti, è stato condotto in Questura per l’identificazione.

Dagli accertamenti è emerso che l’individuo era irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per furto e rapina. A suo carico risultava inoltre un provvedimento di rintraccio emesso dal Gip del Tribunale di Genova, relativo all’esecuzione di una misura cautelare con applicazione del braccialetto elettronico e divieto di avvicinamento.

L’uomo è stato quindi denunciato per furto in abitazione e sono state avviate le procedure per l’esecuzione della misura cautelare disposta dall’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com