Comacchio
5 Agosto 2025
Nel weekend del 2 e 3 agosto i Carabinieri intensificano i pattugliamenti: giovani fermati per guida in stato di ebbrezza, porto d’arma e possesso di droga

Movida sotto controllo: denunce e segnalazioni ai Lidi di Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferragosto sportelli Fse: modifica aperture

Lo sportello Fse situato alla Cittadella S. Rocco di Ferrara (corso Giovecca, 203) rimarrà chiuso giovedì 7 agosto e dal 11 al 14 agosto. Riprenderà regolarmente la propria attività a partire da lunedì 18 agosto

Restauro in vista per il ponte sul Po di Volano

A partire da mercoledì 6 agosto e fino a venerdì 8 agosto il ponte sul Po di Volano, sulla strada provinciale 54 nella frazione Volano, sarà interessato dalle attività necessarie per eseguire i rilievi propedeutici ai lavori di restauro della struttura, che, come previsto, prenderanno avvio a fine stagione balneare

I Carabinieri sottopongono Stellata ai raggi x

I recenti episodi che hanno interessato la frazione di Stellata del Comune di Bondeno non sono passati inosservati, infatti da alcuni giorni la Compagnia Carabinieri di Cento ha incrementato la presenza e i controlli in quell’area

Lidi di Comacchio. Un weekend all’insegna della sicurezza sulle strade e nei luoghi della movida: è questo il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Comacchio nelle serate e nottate del 2 e 3 agosto. L’intervento ha riguardato i principali lidi del litorale comacchiese, dove il flusso turistico estivo ha reso necessaria un’intensificazione dei controlli, con l’obiettivo di prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” e contrastare i reati legati alla vita notturna.

Durante i controlli, due ventenni sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. I giovani sono stati fermati a Lido di Spina e a Porto Garibaldi: entrambi avevano tassi alcolemici superiori al limite consentito, compresi tra 1,03 e 1,45 g/l.

A Lido delle Nazioni, invece, un altro giovane, in vacanza e residente fuori provincia, è stato denunciato per porto abusivo d’arma. I militari lo hanno trovato in possesso di un coltello a serramanico, nascosto tra i suoi effetti personali. L’arma è stata sequestrata sul posto.

Sempre a Lido delle Nazioni, quattro ragazzi – tra cui un minorenne – sono stati segnalati alla Prefettura di Ferrara per uso personale di sostanze stupefacenti. Provenienti da diverse province del nord Italia, i giovani avevano con sé modiche quantità di hashish e marijuana, successivamente sequestrate dai militari.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com