Altri sport
4 Agosto 2025

Pallamano Ariosto, Ocampos nuovo portiere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Novità Fipsas: debutto del campionato per diversamente abili

Il comitato organizzatore del prossimo Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder, si è ritrovato al Municipio di Ostellato. Lanciata la nuova novità, l’istituzione del 1° Campionato del Mondo per Nazioni a tecnica Feeder per diversamente abili

Boxe. Il ferrarese Ahmed Obaid è campione italiano dei pesi mosca

In una serata che riporta la grande boxe tra le mura estensi, il ring del PalaSport Atleti Azzurri d’Italia di Ferrara è diventato teatro di una nuova pagina sportiva: Ahmed Obaid, pugile nato in Palestina e fin da piccolo residente a Ferrara, è il nuovo campione italiano dei pesi mosca

Sarà Veronica Ocampos a difendere i pali della porta della Pallamano Ariosto Securfox per il prossimo campionato di serie A1.

Dopo la fortunata esperienza della scorsa stagione con Artigas Pizzo, Katia Soglietti pesca nuovamente in Sudamerica, riuscendo ad arrivare alla firma di questo estremo difensore di grande talento e sicurezza tra i pali.

Paraguayana di nazionalità, ma con già importanti esperienze maturate anche in Europa, Veronica Ocampos nonostante la giovane età – classe 2003 – è considerata una dei maggiori talenti del panorama pallamanista, nel delicato ruolo di portiere.

Agile e reattiva, nonostante l’1,80 di statura, ha difeso la porta della nazionale paraguaiana in diverse manifestazioni continentali, collezionando convocazioni fino dalle selezioni giovanili del suo paese.

La stagione scorsa si è messa decisamente in evidenza difendendo i pali del Club Balonmano Pereda nella massima serie spagnola, meritandosi la chiamata dell’Ariosto, che punta forte su questa portiere paraguayana in vista di un campionato che si preannuncia di livello decisamente alto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com