Cronaca
2 Agosto 2025
Attimi di tensione nel cuore di Ferrara: la piccola soccorsa dai presenti e poi affidata ai sanitari. Per fortuna nessuna grave conseguenza

Paura in Piazza Savonarola: taxi urta una bimba di 5 anni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta gialla per temporali nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali su tutta la provincia di Ferrara. A emetterla è la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con un bollettino valido dalle 12 di sabato 2 alla mezzanotte di domenica 3 agosto

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Attimi di paura verso le 14.30 in piazza Savonarola, nel pieno centro di Ferrara. Una bambina di quasi 5 anni, figlia di una coppia di turisti olandesi in visita alla città estense, è stata urtata accidentalmente da un taxi in manovra mentre correva lungo il selciato della piazza.

Secondo quanto riferito dai testimoni, la piccola stava giocando o correndo quando si è trovata improvvisamente sulla traiettoria del veicolo, che procedeva a bassissima velocità. L’urto l’ha fatta cadere rovinosamente a terra, suscitando immediato allarme tra i presenti.

Fondamentale il pronto intervento dei gestori di un ristorante della piazza, che sono accorsi con del ghiaccio per soccorrere la bimba, visibilmente spaventata e in lacrime, applicandolo sul gomito che sembrava il punto più colpito dalla caduta.

Sul posto sono intervenuti poco dopo anche i sanitari del 118, che hanno provveduto a effettuare gli accertamenti del caso, e la polizia locale, incaricata di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Fortunatamente, le condizioni della bambina non hanno destato particolari preoccupazioni. Ad ogni modo è stata portata in ospedale per le cure e gli accertamenti clinici del caso.

Il tassista, conducente di una Dacia Duster, si è subito fermato per sincerarsi delle condizioni della piccola e ha collaborato con gli agenti nelle verifiche.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com