Cronaca
2 Agosto 2025
Il nuovo indagato è José Diazgranados Soteldo, conosciuto con lo pseudonimo di "Dsquared". La polizia colombiana: "Probabili altri arresti"

Omicidio Coatti. Arrestato un quinto sospettato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Allerta gialla per temporali nel Ferrarese

Allerta gialla per temporali su tutta la provincia di Ferrara. A emetterla è la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna con un bollettino valido dalle 12 di sabato 2 alla mezzanotte di domenica 3 agosto

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Un quinto arresto è stato eseguito nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Alessandro Coatti, il biologo 38enne originario di Longastrino, brutalmente assassinato e fatto a pezzi lo scorso 6 aprile a Santa Marta, in Colombia, dove si trovava in vacanza.

Come riportato dal quotidiano regionale Hoy del Magdalena, il nuovo indagato è José Diazgranados Soteldo, conosciuto con lo pseudonimo di “Dsquared”. L’uomo è stato fermato dalle unità della Sezione investigativa criminale (Sijín) mentre si trovava a bordo di un veicolo su una strada della città colombiana.

Secondo le fonti giornalistiche locali, Diazgranados Soteldo farebbe parte del gruppo che avrebbe attirato Coatti in una trappola, utilizzando un’app di incontri virtuali. La vittima fu indotta a recarsi in un’abitazione situata nel quartiere di San José del Pando, dove sarebbe poi stato rapinato e ucciso.

Il comandante della Polizia metropolitana di Santa Marta, Jaime Ríos, ha dichiarato a Caracol Radio che “con questo nuovo arresto, il cappio si stringe attorno a tutti i coinvolti e rafforza l’operazione, che è nella sua seconda fase e molto probabilmente porterà a ulteriori arresti“.

Fino a questo momento, sono già state arrestate quattro persone in relazione all’omicidio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com