Argenta. Doppia inaugurazione nei giorni scorsi ad Ospital Monacale per due parchi intitolati ad altrettanti esponenti di spicco del paese, che, indimenticati, hanno lasciato nella piccola frazione di Argenta un segno indelebile.
Un ricordo incancellabile che resta, e resterà per sempre, impresso nella memoria di tutti. Si tratta di due importanti figure, che, in
diversi campi, hanno operato per il bene della popolazione. Si tratta del Dottor Enrico Biagioli, medico di famiglia che per decenni si è preso cura della salute dei suoi concittadini. E di Nella Lodi, attivista e volontaria che in vita si è prodigata a favore dell’intera comunità, non solo nell’organizzazione di eventi sociali, ma anche come presidente della locale consulta e comitato di partecipazione cittadino.
Nel primo caso è stata scoperta una targa commemorativa in Via Monti, in un’area vicino al campo sportivo. D’altra parte invece, con la medesima finalità, che è quella di non dimenticare i due illustri ospitalesi, nella zona verde annessa al Po di Primaro. Due targhe dunque che tra l’altro vanno ad integrare altre due di pari ed indiscussa valenza: dedicate l’una Valerio Verri, la guardia giurata uccisa dal fantomatico assassino chiamato “Igor il Russo” alias “Norberth Feher”. E a Federico Aldrovandi il giovane 18enne, vittima di un’operazione di polizia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com