Attualità
27 Luglio 2025
Appuntamento questa sera, domenica 27 luglio alle 21.30 in via Mortara 98 per una serata di musica, emozioni e libertà

Bob Marley rivive a Chiostro Live

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Questa sera, domenica 27 luglio, alle ore 21.30, in via Mortara 98, il Chiostro Live 2025 by Night & Blues si prepara ad accogliere un ritorno attesissimo: i Marley’s Legend, la tribute band che omaggia con passione e autenticità il mito intramontabile di Bob Marley.

Dopo il successo dello scorso anno, la band torna in scena a via Mortara 98, pronta a far vibrare il pubblico con i ritmi caldi e le parole senza tempo del profeta del reggae. Al centro dello spettacolo ci sarà “Legend”, la celebre raccolta postuma pubblicata l’8 maggio 1984, che raccoglie alcuni dei brani più iconici di Marley e dei Wailers: Is This Love, No Woman, No Cry, Could You Be Loved, Get Up, Stand Up, I Shot the Sheriff, Jamming e molti altri classici che hanno segnato intere generazioni.

I Marley’s Legend non si limitano a suonare le canzoni: ricreano l’atmosfera magica e spirituale dei concerti originali, restituendo tutta l’intensità del messaggio marleyano fatto di pace, giustizia, fratellanza e libertà. Il pubblico sarà trascinato in un’esperienza sonora e collettiva dove l’energia del reggae si unisce a un potente spirito universale.

La formazione della band vede Mirco “KenCiroRasta” – voce solista, chitarre, percussioni; Alberto Benati – tastiere, cori; Marco Morelli – basso, cori; Michele Ferrari – batteria; Stefania Martei – cori; Vanessa Berni – cori

L’ingresso è a offerta libera, ma per chi desidera cenare durante l’evento è consigliata la prenotazione del tavolo tramite il sito ufficiale www.rionesantospirito.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com