Cronaca
18 Luglio 2025
Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale hanno controllato in tutto 83 persone e 39 veicoli nel pomeriggio del 17 luglio

Controlli interforze. Sequestrati quasi 10g di sostanze stupefacienti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Neonato muore in culla, la Procura apre un’inchiesta

È morto improvvisamente, mentre stava dormendo nella propria culla, dopo aver mangiato. È quanto accaduto nel pomeriggio di martedì (15 luglio) in un appartamento di via Carlo Mayr. A perdere la vita un bimbo di appena tre mesi, per cui ora la Procura di Ferrara - pm di turno Silvia Clinca - ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti

A processo per aver palpeggiato la nipotina, assolto

La Procura aveva chiesto la condanna a sei anni, ma - per il tribunale di Ferrara - quel fatto che lo aveva portato a giudizio non sussiste. Sentenza di assoluzione ieri (17 luglio) pomeriggio quindi per un uomo di 40 anni, inizialmente accusato di aver palpeggiato più volte la nipote di 11 anni nelle parti intime

Stalking e lesioni. Un anno per il ‘complice’ di Amanda Guidi

È stato condannato a un anno - con rito abbreviato - il 60enne Romano Maccagnani, coimputato con la 31enne Amanda Guidi con le accuse di stalking e lesioni per aver insieme perseguitato e - in un'occasione - aggredito l'ex fidanzato 61enne della donna

I controlli interforze nel pomeriggio di giovedì 17 luglio hanno permesso a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, supportati dalla Polizia locale, di portare a termine 39 controlli ad autovetture con 2 sanzioni al Codice della strada elevate.

Sono state poi controllate 83 persone, 18 delle quali con precedenti di polizia ed è stata denunciata una persona per detenzione di 1,8 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish. Inoltre a carico di ignoti, anche grazie all’aiuto dell’unità cinofila della Polizia Locale, sono state sequestrate ulteriori sostanze per complessivi grammi 8,16 (di cui 3,66 di hashish e 4,5 di marijuana).

Sono state interessate le aree situate nei pressi della località di viale Cavour, giardini di viale Cavour, piazzale della Stazione, piazza Castellina, via Cassoli e via Ortigara con particolare attenzione alla zona di via IV Novembre, piazza Cacciaguida e zone limitrofe.

Il servizio è arrivato in esecuzione del piano disposto dalla Prefettura di Ferrara con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità e incrementare il coordinamento delle Forze di Polizia del territorio.

Le attività sono state finalizzate ad individuare situazioni di illegalità poste in essere nelle immediate adiacenze delle citate zone, con particolare riferimento all’individuazione di soggetti che pongono in essere condotte legate ai reati di natura predatoria ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com