Poggio Renatico
18 Luglio 2025
Mercoledì 9 luglio si è tenuta l'assemblea dei soci che ha eletto le cariche per il prossimo triennio. Con CarnevalArt appuntamento ad ottobre

Comitato Carnevale Poggio Renatico: Tonino Bosi riconfermato presidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Poggio. Il Centro Civico per le discipline musicali

L’avviso prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di n. 3 locali siti all’interno del “Centro Civico” di proprietà comunale, per il periodo 1° settembre 2025 – 31 agosto 2026

A Gallo torna la “Festa della birra”

Dal 18 al 21 luglio in piazza IV Novembre a Gallo di Poggio Renatico si svolgerà la dodicesima edizione della “Festa della Birra – Gallo’s Beer”, organizzata dal Drink Team Gallo

Cucciola abbandonata a Poggio Renatico: la Polizia Locale cerca testimoni

La Polizia Locale dell’Alto Ferrarese lancia un appello alla cittadinanza dopo un grave episodio di abbandono avvenuto nella mattinata di martedì 9 luglio, tra le 10 e le 10.20 a Poggio Renatico. In piazza Castello, un Suv Mercedes nero ha presumibilmente abbandonato una giovane cagnolina, trovata sola e senza microchip

Poggio Renatico. Tonino Bosi viene riconfermato presidente del Comitato Carnevale, un’organizzazione molto nota nella zona per la preparazione di eventi e manifestazioni carnevalesche. Essendo le cariche al suo interno a scadenza del triennio di inserimento, mercoledì 9 luglio, presso la sala Lambertini dell’omonimo Castello, si è tenuta l’assemblea dei soci per il rinnovo delle stesse per il triennio 2025-2028.

Un nutrito gruppo di soci, circa 90 e con grande spirito di corporazione, hanno espresso le loro preferenze tra i 9 soci candidati come consiglieri. E così si è composta la squadra che piloterà tutte le attività del Carnevale nei prossimi tre anni. Presidente Tonino Bosi, vicepresidente Daniele Gonelli, segretario  Rossella Vaccari, tesoriere Dino Magliocco e come consiglieri Matteo Berveglieri, Mattia Soffritti e Mirko Motta. 

Il presidente ringrazia Sergio Garuti, che esce dalla squadra per lasciare il posto ai più giovani, per essere sempre stato un punto di riferimento per  molti anni fornendo la sua conoscenza e professionalità al servizio del  comitato.  

I componenti del consiglio ringraziano tutte le attività del nostro comune e limitrofi che, con il loro contributo, riescono a tenere in vita questo storico Carnevale che si appresta alla 56° edizione e che vuole mantenere elevato lo spirito di aggregazione che lo contraddistingue mantenendo sempre al centro quelli che sono i primi e più importanti destinatari del loro lavoro: i bambini. Difatti, rimanendo in tema, si ricorda ai genitori di portare i loro bambini  alla prossima edizione del CarnevalArt che si terrà in ottobre. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com