Comacchio. Mancano solo pochi giorni per iscriversi all’evento fotografico “Comacchio in a Day”, la maratona fotografica organizzata dal Comune di Comacchio e curata da Made srl.
Fino a venerdì 18 luglio, appassionati e curiosi possono assicurarsi un posto in questa caccia al tesoro moderna che sabato 19 luglio trasformerà la città in un gigantesco set fotografico a cielo aperto.
Alle 17 in punto i partecipanti si riverseranno per le calli e i ponti di Comacchio, smartphone alla mano, pronti a catturare i 30 scorci più suggestivi della città. L’Antica Pescheria di Piazzetta Trepponti farà da punto di partenza per questa avventura che unisce l’occhio dell’artista all’istinto del cacciatore di tesori. Quattro ore per immortalare angoli nascosti e prospettive inedite, muovendosi rigorosamente a piedi o con mezzi ecologici.
La foto più rappresentativa vincerà una gita in barca per due persone tra i magici canali del Delta del Po, dove ammirare da vicino i fenicotteri rosa e scoprire i segreti degli antichi casoni da pesca, con tanto di visita al misterioso Parco Archeologico Open Air di Spina.
Per gli amanti dello stile originale, il premio artistico offre l’ingresso al prestigioso Museo Delta Antico, mentre i più veloci potranno gustarsi una cena romantica per due al ristorante Le Gresine, tra i sapori autentici della tradizione comacchiese.
La grande festa di premiazione è fissata per il 25 luglio alle 21:30 durante il Musicfilm Awards in Piazzetta Trepponti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com