Mirabello. Scritte offensive sono apparse nei giorni scorsi in una delle fermate dell’autobus a Mirabello e l’amministrazione comunale di Terre del Reno esprime la sua “ferma condanna” a questi atti vandalici. Imprecazioni blasfeme e messaggi dal chiaro contenuto discriminatorio e razzista, “inaccettabili – fa sapere l’amministrazione – in una comunità civile e rispettosa come la nostra”.
“Episodi – aggiungono – che non solo deturpano il decoro urbano, ma colpiscono i valori fondamentali di rispetto e convivenza che Terre del Reno promuove ogni giorno”.
“Si tratta di gesti che non possiamo tollerare – dichiara il sindaco Roberto Lodi – e che vanno condannati senza alcuna esitazione. Invito tutti i cittadini a segnalare qualunque episodio sospetto: proprio in questi giorni abbiamo avuto incontri con il comandante della Polizia Municipale e con i Carabinieri, concordando un’intensificazione dei controlli serali. Tuttavia, trattandosi di episodi sporadici, non è detto che i responsabili vengano individuati subito, motivo per cui è fondamentale la collaborazione di tutti”.
“Colgo inoltre l’occasione – aggiunge il sindaco Lodi – per informare che nei prossimi mesi le attuali pensiline verranno sostituite: siamo già nella fase di definizione dei preventivi e di programmazione degli interventi. Rimane però essenziale il contributo della cittadinanza anche dal punto di vista educativo, perché quelle nuove strutture saranno un bene comune, e se danneggiate o vandalizzate i costi ricadranno su tutta la collettività”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com