Cronaca
16 Luglio 2025
Uno dei due presentava una vistosa fuoriuscita di sangue dal naso, l'altro mostrava escoriazioni sul braccio

Lite con feriti in Gad, interviene la Polizia Locale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In 300 per festeggiare gli 80 anni della coop Bellini

Circa 300 persone, tra soci, ospiti e istituzioni, hanno partecipato lunedì 14 luglio, alla Tenuta Garusola di Filo d’Argenta, alla festa di celebrazione dei primi 80 anni della cooperativa agricola Giulio Bellini

Spal Srl, depositata l’istanza di liquidazione giudiziale

Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl - assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi - hanno depositato l'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano

Morto da eroe, proposta la medaglia al Valore Civile per Aymane

Approvata la proposta, da parte della giunta di Comacchio, di conferire una ricompensa al Valore Civile al sedicenne Aymane Ed Dafali morto annegato lo scorso 14 giungo nelle acque del Logonovo, dopo essersi gettato, senza esitare, per salvare una coppia di bagnanti in difficoltà

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all’altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l’attenzione dei passanti. L’episodio ha reso necessario l’intervento tempestivo della Polizia Locale, già sul posto perché impegnata nel servizio di controllo della zona Gad.

Gli agenti, allertati dalle preoccupate segnalazioni di alcuni cittadini, si sono trovati di fronte a due persone di etnia africana che si stavano confrontando in modo decisamente acceso. Con professionalità e prontezza, sono immediatamente intervenuti per placare gli animi e separare i contendenti.

La situazione si è rivelata più seria del previsto: uno dei due uomini presentava una vistosa fuoriuscita di sangue dal naso, mentre l’altro mostrava evidenti escoriazioni sul braccio. Per una valutazione medica accurata, è stato richiesto l’intervento del 118. Nel frattempo, i due litiganti sono stati mantenuti a debita distanza, benché continuassero a discutere animatamente.

Entrambi gli uomini – nigeriani di 28 e 34 anni – sono stati identificati e sono risultati regolari in Italia. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, la piccola folla di curiosi che aveva assistito alla scena si è allontanata.

Il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure ai due uomini direttamente sul posto, ma entrambi hanno declinato il trasporto in ospedale.

“Grazie al costante presidio della zona – ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Cristina Coletti – gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a intervenire nel giro di qualche minuto, sedando una lite che poteva degenerare rapidamente. Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia del nostro sistema di controllo del territorio e la professionalità dei nostri operatori, che con tempestività e competenza hanno saputo gestire una situazione potenzialmente pericolosa, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei passanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com