Una lite tra due uomini ha animato corso Piave, all’altezza delle mura di Viale IV Novembre, catturando l’attenzione dei passanti. L’episodio ha reso necessario l’intervento tempestivo della Polizia Locale, già sul posto perché impegnata nel servizio di controllo della zona Gad.
Gli agenti, allertati dalle preoccupate segnalazioni di alcuni cittadini, si sono trovati di fronte a due persone di etnia africana che si stavano confrontando in modo decisamente acceso. Con professionalità e prontezza, sono immediatamente intervenuti per placare gli animi e separare i contendenti.
La situazione si è rivelata più seria del previsto: uno dei due uomini presentava una vistosa fuoriuscita di sangue dal naso, mentre l’altro mostrava evidenti escoriazioni sul braccio. Per una valutazione medica accurata, è stato richiesto l’intervento del 118. Nel frattempo, i due litiganti sono stati mantenuti a debita distanza, benché continuassero a discutere animatamente.
Entrambi gli uomini – nigeriani di 28 e 34 anni – sono stati identificati e sono risultati regolari in Italia. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, la piccola folla di curiosi che aveva assistito alla scena si è allontanata.
Il personale sanitario del 118 ha prestato le prime cure ai due uomini direttamente sul posto, ma entrambi hanno declinato il trasporto in ospedale.
“Grazie al costante presidio della zona – ha commentato l’assessore con delega alla Sicurezza Cristina Coletti – gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a intervenire nel giro di qualche minuto, sedando una lite che poteva degenerare rapidamente. Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia del nostro sistema di controllo del territorio e la professionalità dei nostri operatori, che con tempestività e competenza hanno saputo gestire una situazione potenzialmente pericolosa, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei passanti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com