Mentre la nuova Ars et Labor Ferrara del patron Juan Martin Molinari sta per muovere i primi passi, nelle scorse ore, trentasette dipendenti della Spal Srl – assistiti dagli avvocati Massimo Sgarbi e Matteo Pancaldi – hanno depositato l’istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della società di Joe Tacopina e Marcello Follano.
Si tratta di dipendenti amministrativi, magazzinieri e giardinieri che hanno deciso di procedere per recuperare le loro spettanze, vale a dire le mensilità arretrate di maggio e giugno a cui – molto probabilmente – si andrà ad aggiungere anche quella di luglio.
“Auspichiamo che già ad agosto venga fissata l’udienza di convalida per la liquidazione” commenta l’avvocato Massimo Sgarbi. E a seguire, se tutto filerà liscio, senza intoppi e rallentamenti, sarà nominato un curatore e sarà avviato l’iter di liquidazione giudiziale.
Un iter a cui, oltre ai primi trentasette, non è escluso possano aggiungersi altri creditori che – in queste ore – stanno valutando il da farsi per recuperare quanto deve loro la società di Tacopina e Follano.
Il deposito dell’istanza di liquidazione giudiziale presso il tribunale di Ferrara arriva a oltre un mese dalla notizia della mancata iscrizione della Spal Srl al campionato di Serie C e quindi dall’esclusione del club biancazzurro dal calcio professionistico.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com