Lido di Volano. “Teatri sull’acqua” prosegue a Lido di Volano in Piazza Daini mercoledì 16 luglio, alle 21.15, con lo spettacolo “C’era due volte un piede” di Veronica Gonzales, un lavoro di grande originalità, basato su di una esilarante galleria di personaggi pronta a intrattenere, divertire ed emozionare il pubblico di tutte le età. La programmazione di Teatri sull’acqua è particolarmente dedicata al pubblico di ragazzi e famiglie ma di certo interesse per lo spettatore di tutte le età. L’ingresso è sempre gratuito.
Un lavoro di grande originalità, basato su di una esilarante galleria di personaggi pronta a intrattenere, divertire ed emozionare il pubblico di tutte le età, grazie a una tecnica di animazione unica nel suo genere, dove saranno infatti i piedi e le gambe dell’artista a dare corpo e forma a pupazzi e marionette, in un caleidoscopio di storie mozzafiato che ha commosso e divertito gli spettatori di più di 30 paesi lungo tutto il pianeta.
La maestria dell’interprete è tale da rendere difficile credere che sia sola nell’eseguire ogni scena e trasformazione, frutto in realtà dell’utilizzo inconsueto delle diverse parti del corpo dell’animatrice, secondo una particolarissima declinazione delle tecniche e dei linguaggi del teatro di figura. A dare un volto ai personaggi saranno le piante dei piedi, e le storie si svolgeranno secondo un ritmo così serrato e con una tale espressività che sembrerà quasi di assistere a un cartone animato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com