Spettacoli
15 Luglio 2025
Appuntamento il 17 luglio al bagno Marrakech con "Storie di cuori spezzati e ricomposti... In riva al mare", con Rosalba Piccinni

Al Lido di Spina torna a suonare il Gruppo dei 10

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Preso a calci e pugni dal buttafuori senza motivo

Malmenato brutalmente con calci e pugni da un buttafuori all'ingresso di un noto locale notturno al Lido di Spina, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale del Delta di Lagosanto

Cinema all’aperto, il programma dal 17 al 23 luglio

Dal 3 giugno ha preso il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università degli Studi di Ferrara

Teatri sull’acqua porta in scena Veronica Gonzales

"Teatri sull'acqua" prosegue a Lido di Volano mercoledì 16 luglio, alle 21.15, con lo spettacolo "C'era due volte un piede" di Veronica Gonzales, un lavoro di grande originalità, basato su di una esilarante galleria di personaggi pronta a intrattenere, divertire ed emozionare il pubblico di tutte le età

Pesca sostenibile, un’opportunità per Ferrara: presentato il nuovo bando Galpa Cer

Arriva un’importante occasione per il mondo della pesca nel Ferrarese. E' stato pubblicato il nuovo bando del Flag Galpa Costa dell’Emilia-Romagna, denominato "Azione 1.A.1. Studi, educazione ed eventi", pensato per promuovere la sostenibilità nel settore ittico attraverso progetti di ricerca, iniziative educative e sperimentazioni sul campo

Lido di Spina. Rosalba Piccinni in versione estiva, in una spiaggia al tramonto, a esibirsi con le sue “Storie di cuori spezzati e ricomposti…in riva al mare”. Cominciano la prima delle tre serate del cartellone del Gruppo dei 10 previste in spiaggia, tra il Bagno Marrakech Beach 55 e il Bagno Florida Beach 43.

In particolare, la prossima, con Rosalba Piccinni (in arte, la Cantafiorista) si esibirà giovedì 17 luglio al Marrakech, accompagnata da una formazione jazzistica di livello assoluto. L’appellativo “Cantafiorista” gliel’hanno dato a Milano. Piccinni, infatti, fonde due anime in una: non è soltanto un’imprenditrice di successo nel mondo dei fiori e una grande ristoratrice (con la capacità di intuire che la convivialità e i fiori vanno di pari passo), ma è anche una cantante estremamente raffinata, capace di emozionare il pubblico con una voce calda e avvolgente, nei locali più importanti del capoluogo lombardo. Per esempio, ogni volta che suona al Blue Note, il club milanese – luogo iconico del jazz – fa sold-out. È nata a Bergamo, nel 1970, e ha iniziato da giovanissima a lavorare da un fiorista, capendo subito che i fiori sarebbero stati la sua strada. Presto avrebbe aperto il suo primo negozio.

Questo, però, non le ha mai impedito di coltivare una delle sue più grandi passioni: la musica. È proprio al Blue Note che è nato Storie di cuori spezzati e ricomposti: “il progetto – afferma Piccinni – ha conquistato il pubblico con la sua autenticità e capacità di toccare il cuore”. Per questo motivo, la cantante ha deciso di riproporlo, accompagnata da una formazione di musicisti di talento inimitabile: Marco Brioschi (tromba), Fabrizio Bernasconi (pianoforte), Nik Mazzucconi (basso elettrico) ed Ellade Bandini (batteria).

Il concerto è un vero e proprio “viaggio musicale intenso, in cui le note del jazz si intrecciano con la canzone d’autore e il pop italiano, dando nuova vita a brani che raccontano le mille sfumature dell’amore. Dalle passioni travolgenti alle malinconie più profonde, ogni canzone diventa una storia da vivere e condividere, un frammento di vita che si ricompone in musica”. Piccinni è parte di un mondo “fatto di note, profumi e sapori”. “Credo – continua – che musica, cibo e fiori siano espressioni diverse della stessa bellezza, capaci di nutrire l’anima e creare connessioni profonde tra le persone. Non vedo l’ora di immergermi in questo viaggio musicale, di raccontare storie attraverso la mia voce e di condividere con il pubblico la magia di queste canzoni che parlano d’amore, di vita e di rinascita”. Ancor di più se queste storie vengono raccontate…in riva al mare.

INFO E PRENOTAZIONI
Appuntamento per giovedì 17 luglio al Bagno Marrakech Beach 55 del Lido di Spina, a partire dalle ore 20 (aperitivo e cena, a seguire il concerto). Per prenotazioni, tel. 333 6515009.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com