Comacchio
13 Luglio 2025
La vittima è il ferrarese Roberto Liboni. Dopo lo schianto, l'uomo è stato sbalzato nella scarpata a lato della strada

Tragedia sulla Super. Si scontra in moto e muore a 67 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto esce di strada in Super, un ferito

Una fuoriuscita autonoma di strada con un ferito lieve ha avuto luogo intorno alle 2 nella notte tra sabato 30 e domenica 31 agosto. L'incidente è avvenuto sulla Superstrada in direzione Ferrara all'altezza di Masi San Giacomo mentre alla guida di una Fiat Panda era un uomo di 70 anni

Svastiche sulla targa del circolo Pd di Porotto. “Un atto vile”

"Un atto vile", così, senza mezzi termini, lo definiscono i dem. Al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto la targa imbrattata da scritte inneggianti al presidente russo e al nazismo. Due svastiche e la scritta "Putin vive" comparse nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 agosto

Comacchio. Tragico incidente stradale lungo la Superstrada Ferrara-Mare dove, nel tardo pomeriggio di sabato 12 luglio, un motociclista ferrarese 67enne, Roberto Liboni,  è morto a seguito di una fuoriuscita autonoma dalla carreggiata.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 17 in direzione di Porto Garibaldi, sullo svincolo in uscita per imboccare la SS309 Romea.

Lì, per cause in corso di accertamento, mentre stava percorrendo la curva, il centauro ha perso il controllo della propria motocicletta, andando prima a sbattere contro il guardrail e poi volando, sbalzato dall’impatto, nella scarpata a fianco della strada.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Si è alzato in volo anche l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Bologna, che però è stato fatto rientrare ancora prima di raggiungere l’area dell’incidente, dal momento che non c’era già più niente da fare.

Al lavoro anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di recupero del corpo senza vita dell’uomo.

Insieme a loro i carabinieri impegnati a dirigere il traffico, col sinistro che ha reso necessaria la chiusura temporanea dell’arteria, e ad effettuare i rilievi che saranno necessari a ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

In mattinata, pochi chilometri prima, sempre in direzione Porto Garibaldi, ma all’uscita di Comacchio, un’altra moto è rimasta coinvolta in un incidente. A bordo un uomo e una donna che, dopo lo scivolamento del mezzo sull’asfalto, sono finiti a terra. Per soccorrerli sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, mentre da Ravenna è decollato l’elisoccorso che ha elitrasportato uno dei feriti all’ospedale Sant’Anna di Cona per le cure necessaria a seguito del sinistro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com