Bondeno. Ha voluto recarsi personalmente presso la caserma dei Carabinieri di Bondeno il sindaco, Simone Saletti, per incontrare e ringraziare chi nei giorni scorsi ha trovato e riportato a casa il bambino di cinque anni allontanatosi autonomamente da casa.
«Il plauso a nome della comunità va a Sabrina Massari per aver riconosciuto immediatamente la potenziale gravità della situazione, ai Carabinieri di Bondeno nella persona del Maresciallo Antonio Ombra per il tempestivo intervento e per aver rintracciato la famiglia del piccolo, e alle persone fermatesi sul posto per dare una mano – è stato il commento del sindaco Saletti durante la visita alla caserma del Capoluogo –. Il bambino, fortunatamente, nei suoi spostamenti è sempre rimasto sui percorsi protetti della zona, ma chiaramente vista la giovanissima età gli sarebbe bastato un gesto improvviso per mettersi in pericolo. L’intervento di queste persone e dei militari dell’Arma è quindi stato provvidenziale e ha dimostrato grande senso civico in particolare da parte della signora Massari che per prima si è fermata a prestare soccorso».
La vicenda, una volta risoltasi per il meglio, è stata chiarita in poco tempo: una giovane madre recentemente trasferitasi a Bondeno si è concessa una breve pausa per una doccia, e in quel lasso di tempo il piccolo è uscito di casa dirigendosi verso il vicino supermercato, probabilmente con l’intenzione di “acquistare” qualche prodotto a lui molto gradito. Giunto in prossimità del supermercato in questione, Sabrina Massari – dipendente dell’esercizio commerciale a fine turno, nonché moglie di un Carabiniere in servizio presso la stazione Carabinieri di Poggio Renatico – ha immediatamente valutato la gravità della situazione e ha preso in custodia il bambino chiamando il 112. Dopo alcuni minuti di ricerche i militari sono riusciti a risalire all’abitazione del piccolo, contattando i famigliari evidentemente preoccupati e già alla ricerca del figlio.
«Tutto è bene quel che finisce bene – chiosa Saletti –, ma ancora una volta abbiamo visto quanto sia importante il senso civico individuale e, conseguentemente, quanto sia determinante affidarsi al supporto delle nostre Forze dell’Ordine, molto preparate e in grado di attuare con tempestività ed efficacia tutte le procedure del caso. Ancora grazie all’Arma, a Sabrina Massari e a tutti gli intervenuti».
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com