Ostellato
9 Luglio 2025
Nei guai sei uomini di nazionalità pakistana per aver aggredito un loro connazionale di 37 anni. Il fatto era avvenuto a San Giovanni di Ostellato e risale al 18 agosto 2023

Preso a bastonate in testa dal branco. In sei davanti al giudice

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Cucciola abbandonata a Poggio Renatico: la Polizia Locale cerca testimoni

La Polizia Locale dell’Alto Ferrarese lancia un appello alla cittadinanza dopo un grave episodio di abbandono avvenuto nella mattinata di martedì 9 luglio, tra le 10 e le 10.20 a Poggio Renatico. In piazza Castello, un Suv Mercedes nero ha presumibilmente abbandonato una giovane cagnolina, trovata sola e senza microchip

Scontro tra bici e auto in via Comacchio: ciclista ferito

Incidente in mattinata attorno alle 10.30 in via Comacchio, all’altezza dell’ex supermercato Conad, dove una bicicletta da corsa e un’auto sono entrate in collisione. A riportare le conseguenze peggiori è stato il ciclista, M.L., nato nel 1980, che ha riportato ferite di media gravità ed è stato trasportato all’ospedale di Cona

Ostellato. In sei contro uno, lo avrebbero aggredito e picchiato. È quello che sarebbero stato costretto a subire un 37enne di nazionalità pakistana (assistito dall’avvocato Alessandro D’Agostino) per mano di sei connazionali – tutti uomini tra i 31 e i 55 anni – oggi finiti a processo.

Per i sei infatti – residenti tra Molinella e Portomaggiore – la Procura di Ferrara ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio con l’accusa di lesioni personali in concorso tra loro aggravate dall’utilizzo di un’arma.

I fatti – avvenuti in via Lidi Ferraresi a San Giovanni di Ostellato. risalgono al 18 agosto 2023 quando, secondo l’ipotesi accusatoria, gli imputati avrebbero colpito il 37enne con pugni al volto e al corpo. Uno di loro inoltre, un 31enne, avrebbe impugnato un pezzo di legno, rifilando bastonate alla nuca della presunta vittima.

Nell’aggressione, il ferito riportò la frattura dell’orbita destra e quella del naso che gli valsero trenta giorni di prognosi.

Ieri (martedì 8 luglio) mattina, in tribunale a Ferrara, è iniziato il processo che – a seguito di alcune questioni tecniche – è stato rinviato all’udienza dell’11 novembre, quando il 37enne si costituirà parte civile.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com