La provincia di Ferrara si prepara a vivere il terzo giorno consecutivo di maltempo, con una nuova allerta meteo gialla per temporali e vento emessa dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna. L’allerta è valida dalle 12 di lunedì 7 luglio alle 00 di mercoledì 9 luglio e riguarda anche il territorio ferrarese, sia nella parte interna della pianura sia lungo la costa adriatica.
Martedì 8 luglio sono attesi temporali localmente di forte intensità. Si tratta di nuove celle temporalesche, talvolta intense, che si muoveranno da ovest verso est interessando l’intera provincia. Le criticità principali sono legate al rischio di allagamenti localizzati, ruscellamenti nei campi e repentini innalzamenti dei corsi d’acqua minori, come canali consorziali e fiumi secondari.
Ulteriore fattore di preoccupazione è il vento, previsto in rinforzo dalla seconda parte della giornata di martedì. Le raffiche, provenienti dai quadranti settentrionali, potranno raggiungere intensità di burrasca moderata (62-74 km/h), soprattutto nelle aree aperte e lungo il litorale, da Comacchio fino al confine con il Ravennate.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com