Vigarano
8 Luglio 2025
Il ricordo di Barbara Paron: “Un uomo che amava la vita e il suo paese natale”

Morto Andrea Giorgi, fu vicesindaco a Vigarano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Procura chiede cinque anni per la ‘badante’ infedele

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a cinque anni in abbreviato per la 59enne di nazionalità italiana che, secondo l'accusa, avrebbe approfittato del duplicato delle chiavi di casa che le erano state fornite per aiutare una coppia di anziani coniugi 90enni nelle faccende domestiche,  intrufolandosi - di notte, mentre i due erano a letto - nella loro abitazione e rubare carte di pagamento e gioielli preziosi, arrivando a intascarsi quasi 20mila euro

Detenuta trans violentata. Zonari: “Il Comune doveva vigilare”

"Non sono soddisfatta. Raccontare i fatti dopo che sono accaduti non basta. E' compito del Comune monitorare e vigilare sulle condizioni all’interno delle carceri". Con queste parole la consigliera Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha chiuso, visibilmente contrariata, il suo intervento durante il question time del Consiglio comunale del 7 luglio

Governance Poll 2025: Alan Fabbri tra i sindaci più apprezzati d’Italia

Il Governance Poll 2025, rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore e pubblicata il 7 luglio 2025, misura il gradimento dei sindaci delle principali città italiane in carica italia-informa.com+14lab24.ilsole24ore.com+14fanpage.it+14. In questa edizione, Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, entra nelle prime dieci posizioni

Troppo avidi di angurie, finiscono in manette

Una domenica pomeriggio movimentata quella appena trascorsa tra i terreni agricoli di Coccanile dove, all’ora di pranzo, due uomini hanno pensato di introdursi con la loro auto in un campo destinato alla coltivazione di angurie per rubarle

Vigarano Mainarda. È morto ieri pomeriggio, domenica 6 luglio, Andrea Giorgi, per anni amministratore pubblico a Vigarano Mainarda.

Come ultimo incarico è stato vicesindaco nella giunta Paron tra il 2011 e il 2016. “Un uomo che amava la vita e il suo paese natale, Vigarano – lo ricorda la sua sindaca di allora, Barbara Paron -. Un politico coerente, corretto, onesto e giusto. Per me anche un amico fraterno”.

Giorgi, oltre a essere attivo nel volontariato, era appassionato di fotografia (fu tra i fondatori del Foto Club Vigarano), di cultura e letteratura. Non mancava mai infatti a un Festival delle filosofia a Modena o al Festival di Letteratura di Mantova.

L’ex prima cittadina ricorda come nei momenti difficili del sisma 2012 Giorgi “ha saputo essere una forte e stabile spalla su cui ho potuto appoggiarmi. Un collaboratore fidato e leale con cui ho sempre potuto confrontarmi in maniera schietta e sincera”.

Giorgi era stato colpito da una malattia inguaribile, contro la quale ha lottato “con lo stesso spirito con il quale ha sempre affrontato la vita: con positività, determinazione e forza. Un modello di così raro valore sopravvive alla sua vita mortale”.

Sua madre morto due anni fa a 104 anni.

Il funerale sarà giovedì 10 luglio alle ore 10 nella chiesa di Vigarano Mainarda.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com