Altri sport
7 Luglio 2025

Pallamano Ariosto, seste classificate alle finali nazionali Under 14

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio Quadrifoglio. Ottimi risultati per le atlete

Ancora grandi risultati nelle gare Regionali per le atlete agoniste del Pattinaggio Il Quadrifoglio. Al Palamadiba di Modena, dove si è disputato il Campionato Regionale Livelli Uisp, 4 i titoli conquistati, oltre a due medaglie d’argento e una di bronzo

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Seste classificate su sedici partecipanti e tanti sorrisi e soddisfazioni. Termina quindi con la sconfitta nella finale valevole per la 5/6 posizione, per le giovanissime atlete della Pallamano Ariosto la prestigiosa fase finale dei campionati nazionali Under 14.

Tre vittorie e tre sconfitte (due di appena un gol di scarto con Cingoli e una con Laugen dominatrice del torneo), che rendono questa esperienza decisamente positiva per le giovanissime ragazze ferraresi guidate in panchina da coach Chiara Ferrara.
Per l’Ariosto un ulteriore tappa di una crescita, da parte di un floridissimo vivaio che dovrà produrre tra qualche anno le giocatrici capaci di rappresentare Ferrara nella massima serie con la gloriosa divisa fucsia dell’Ariosto.
Qualche atleta su cui lavorare in prospettiva futura si è già messa in mostra in questa prestigiosa vetrina nazionale, come Harmony Obaseki capace di andare a segno con continuità contro qualsiasi difesa. Hanno fatto intravedere importanti qualità anche Emma Biancoli e Lucia Vittoria Roversi, ma è tutto il gruppo a lasciare intravedere all’orizzonte spiragli molto interessanti.  Ultima citazione – ma meritatissima – per l’allenatrice di questo gruppo, Chiara Ferrara capace di assemblare personalità giovanissime molto diverse tra loro, e farle crescere, fino a togliersi soddisfazioni come in questa vetrina nazionale di Misano Adriatico. Per Chiara Ferrara ci sarà ancora un lungo percorso da giocatrice titolare in serie A, tenendo in serbo anche doti da coach per un domani in un ruolo diverso rispetto a quello attuale.
Presente a Misano Adriatico sulla panchina dell’Ariosto anche Katia Soglietti  anima e leader assoluta, della Pallamano femminile ferrarese “Si è trattato di un banco di prova importante per le nostre ragazze -spiega la capitana e dirigente dell’Ariosto – ci siamo confrontate con realtà molto attrezzate, reggendo il confronto.  Sappiamo, tuttavia, che ci attende ancora molto lavoro per conseguire l’obiettivo di arrivare ai massimi livelli. Intanto godiamoci tutti insieme questa gratificante esperienza”
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com