Lagosanto
3 Luglio 2025
Le sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia presso l’Anfiteatro di Lagosanto alle ore 21.30 di venerdì 4 luglio

Anpi per la Pace e il Disarmo a Lagosanto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospedale del Delta, il dialogo possibile che la giunta rifiuta

Mercoledì sera in sala consigliare di Lagosanto, sala abbastanza gremita, il gruppo di minoranza “lagosanto che si muove” ha svolto la sua iniziativa sull’ospedale del delta e sulla sanità territoriale in generale, tutto per poter cercare di portare al tavolo della...

Lagosanto. Le sezioni Anpi di Codigoro, Comacchio, Goro, Mesola e Ostellato Fiscaglia indicono una manifestazione per la Pace, il Disarmo presso l’Anfiteatro di Lagosanto alle ore 21.30 di venerdì 4 luglio 2025.

“È urgente – dicono – dire basta a qualsiasi complicità e sostegno alla guerra e al genocidio e pretendere il rispetto del diritto internazionale. Non è sufficiente la strage continua di civili palestinesi da parte del governo israeliano , ora si aggiunge un atto di guerra illegittimo ed illegale da parte degli Stati Uniti nei confronti dell’Iran che mette il mondo a rischio di una ulteriore escalation”.

La manifestazione indetta consiste nell’incontrarsi dopo il tramonto con lanterne e torce per tentare di illuminare uno dei momenti più bui della storia e leggere poesie di poeti palestinesi e dissidenti iraniani.

Anpi inviata a condividere questo momento di “riflessione e speranza per un mondo sempre più devastato dove la ragione, il rispetto dell’autodeterminazione dei popoli, il diritto internazionale sono considerate carta straccia da governi nazionali e sovranazionali”.

Hanno aderito sino al primo luglio 2025: Udi Spazio Donna , Città Invisibile, TemperaMenti APS, Legambiente del Po di Comacchio, CGIL SPI Comacchio e Lagosanto, AUSER Lagosanto, UIL Pensionati Comacchio e Ferrara, Città Futura Comacchio, PD Comacchio e Lagosanto, Sinistra Italiana del Delta, PRC di Comacchio e Ostellato – Fiscaglia, Lista “Lagosanto che si Muove, Città Futura e M5S Comacchio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com