Altri sport
17 Giugno 2025
Ha conquistato i vertici del podio nella specialità carabina ad aria compressa 10 metri

Tiro a segno. Al trofeo Coni di Bologna protagonista la Tsn Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

Canoa, quattro titoli italiani per il settore Velocità

Importante inizio agosto per il settore Velocità del Canoa Club Ferrara, assoluto protagonista a Milano lo scorso fine settimana, dove, in un Idroscalo pronto per i Campionati Mondiali di Canoa e Paracanoa che tra pochi giorni prenderanno il via nel bacino milanese, sono stati assegnati i titoli italiani categorie Ragazzi, Junior e Under 23

Si è svolta ieri, presso il Poligono di Tiro a Segno di Bologna, alla presenza del presidente del Coni Emilia-Romagna, Dondi, la fase regionale del Trofeo Coni di tiro a segno, manifestazione giovanile che rappresenta una delle più importanti vetrine per i giovani talenti della disciplina.

Protagonista assoluta della giornata è stata la sezione Tsn di Bondeno, che ha conquistato i vertici del podio nella specialità carabina ad aria compressa 10 metri (classe 2013). Le giovani atlete, nonostante la giornata torrida e molto afosa, hanno dimostrato grande concentrazione, tecnica e spirito di squadra, facendo incetta di medaglie in una competizione molto combattuta, suddivisa in due prove di gara.

Il podio è stato infatti interamente colorato dai colori di Bondeno:

  • 1° posto: Anna Bertasi
  • 2° posto: Denise Biagi
  • 3° posto: Viola Lui

La prestazione delle tre atlete ha confermato l’ottimo lavoro svolto dalla sezione TSN di Bondeno nella preparazione dei giovani tiratori, con un vivaio sempre più ricco di promesse.

Buona anche la prova del giovane Amos Tosi (classe 2013) nella specialità pistola ad aria compressa. Iscritto da pochi giorni al TSN di Bondeno, ha affrontato con coraggio il suo battesimo in gara, confrontandosi con atleti ben più esperti.

La fase nazionale del Trofeo CONI, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre  a Lignano Sabbiadoro, vedrà quindi tra le protagoniste la giovane Anna Bertasi, che si presenta con credenziali importanti e tanta voglia di ben figurare.

Un plauso va agli organizzatori del Poligono di Bologna per l’accoglienza e la gestione impeccabile della gara, che ha visto la partecipazione di numerose sezioni provenienti da tutta l’Emilia-Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com